Comune di Spinazzola
Comune di Spinazzola
Vita di città

Un gestore per il "Centro di pronta accoglienza Cicorella", prorogati i termini

Scade il 23 luglio l'avviso pubblico del Comune di Spinazzola per il centro dedicato ad adulti in difficoltà

Sono stati prorogati i termini della scadenza dell'avviso pubblico del Comune di Spinazzola per soluzioni economicamente ed organizzativamente valide per la valorizzazione, la corretta fruizione ed il mantenimento dello stabile di proprietà, denominato "Centro di pronta accoglienza per adulti in difficoltà - Antonio Cicorella".

Sarà possibile infatti presentare manifestazione di interesse da parte di soggetti pubblici e/o privati alla gestione del Centro di pronta accoglienza per adulti in difficoltà — "A.Cicorella" entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59 del giorno 23 luglio 2021.

Il Centro di pronta accoglienza per adulti è una struttura residenziale a carattere comunitario destinata esclusivamente alle situazioni di emergenza: assicura servizi di cura alla persona, azioni volte a garantire una pronta risposta ai bisogni primari, azioni volte ad assicurare, per quanto possibile, la continuità con le attività lavorative eventualmente in corso, il funzionamento nell'arco delle 24 ore, per tutto l'anno e la somministrazione dei pasti.

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione del soggetto assegnatario, in caso di necessità, un mezzo di proprietà per il trasporto degli utenti. I costi di gestione del mezzo saranno a carico del soggetto assegnatario. Tale servizio dovrà essere attivato esclusivamente per le esigenze della gestione della struttura e per il trasporto degli utenti per uscite programmate e/o per accompagnamento nella gestione delle attività quotidiane.

L'offerta è subordinata, a pena di inammissibilità, alla visita dei luoghi (sopralluogo obbligatorio). La visita deve essere effettuata dal legale rappresentante del soggetto erogatore dei servizi socioassistenziali interessato alla procedura, da un procuratore, o altro dipendente specificatamente delegato, previo appuntamento da concordare con l'Ufficio Servizi alla Persona e Welfare del Comune di Spinazzola.

La concessione avrà durata in anni 5 (cinque) rinnovabili per ulteriori 4 (quattro) anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto. Il valore complessivo della concessione, ai sensi di quanto previsto all'art. 167 del D.Lgs. 50/2016, è stato stimato in € 877.095,00, risultante dagli introiti derivanti dalle tariffe giornaliere pagate dagli utenti.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire entro la data di scadenza un plico contenente tutta la documentazione richiesta, di cui al successivo articolo 7, per la partecipazione al presente avviso, sigillato e controfirmato dal rappresentante legale del soggetto proponente sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e la seguente dicitura: "Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione della gestione dell'immobile comunale denominato "Centro di pronta accoglienza per adulti in difficoltà - Antonio Cicorella". Il plico potrà essere recapitato all'Ufficio Protocollo del Comune di Spinazzola, Piazza Cesare Battisti n. 3, 76014 —Spinazzola (BT), tramite Raccomandata A.R. o consegna a mano. Dell'arrivo farà fede esclusivamente la data e l'ora apposta dall'Ufficio di Protocollo del Comune di Spinazzola.

I dettagli, tutti i requisiti e la documentazione necessari, sono indicati nell'avviso pubblico pubblicato nell'albo pretorio del Comune di Spinazzola (qui per accedervi)

Le manifestazioni pervenute, complete di una descrizione sintetica delle attività e progetti da svilupparsi nelle annualità di validità della concessione, hanno l'unico scopo di valutare la disponibilità a partecipare ad una successiva ed eventuale procedura di selezione del contraente, anche diretta in caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse.

In caso di ammissione di più manifestazioni di interesse, si procederà con procedura da effettuarsi ai sensi del D.Lgs. 50/2016, tra i soggetti interessati. Il Comune si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa all'avviso esplorativo per motivi di interesse pubblico.

L'Amministrazione Comunale provvederà ad affidare ad uno dei soggetti erogatori di servizi socioassistenziali previsti dal Regolamento Regionale n. 4/2007 (di seguito detto semplicemente "assegnatario"), previa specifica richiesta ufficiale redatta in conformità alle disposizioni del presente avviso.
  • Centro Prima Accoglienza Cicorella
Altri contenuti a tema
"Centro di pronta accoglienza per adulti in difficoltà", il Comune di Spinazzola cerca gestore "Centro di pronta accoglienza per adulti in difficoltà", il Comune di Spinazzola cerca gestore L'avviso pubblico con scadenza 18 giugno 2021
Venticinque anni senza Antonio Cicorella Venticinque anni senza Antonio Cicorella Nell'anniversario della sua scomparsa l'auspicio che il centro di accoglienza da lui fondato riapra al più presto
Il Centro di Pronta Accoglienza sarà intitolato ad Antonio Cicorella Il Centro di Pronta Accoglienza sarà intitolato ad Antonio Cicorella Il 27 maggio la manifestazione. Fu fondatore e animatore dell'associazione "Insieme"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.