Scuola Spinazzola
Scuola Spinazzola
Scuola e Lavoro

"Un nuovo capitolo della scuola": il messaggio del sindaco di Spinazzola

Le parole del primo cittadino a bambini, giovani, famiglie, docenti, collaboratori e dirigenti scolastici

"Inizia un nuovo capitolo della bella storia della nostra scuola. Un capitolo che siete chiamati a scrivere insieme in un percorso di vita che sarà certamente intriso di emozioni e sentimenti, un capitolo che racconterà gioie e momenti di difficoltà ma che testimonierà la crescita della nostra comunità attraverso la strada della formazione, dell'apprendimento e della cultura".

Comincia con queste parole pregnanti di significato il messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico che il sindaco di Spinazzola, Michele Patruno, rivolge a bambini, giovani, docenti, genitori e dirigenti scolastici.

"Questo sarà un anno importante per la nostra scuola anche per l'imponente intervento di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici che renderà i nostri istituti più moderni e confortevoli a vantaggio dei nostri amati figli/alunni. l'Amministrazione e l'Ufficio Tecnico comunale stanno lavorando da mesi per raggiungere questo importante obiettivo, limitando al minimo indispensabile i disagi che un'operazione di siffatta portata dovrà necessariamente comportare, ma sarà necessaria la partecipazione e la collaborazione di ciascuno di Voi affinché tutto proceda senza particolari difficoltà, soprattutto per i ragazzi.

Un pensiero particolare va proprio a loro, ai nostri ragazzi, l'augurio che possano mantenere sui loro visi la felicità e la spensieratezza, tipiche dell'età che stanno vivendo, mentre lavorano per imparare e crescere conservando la capacità di trasmettere, con i loro occhi gioiosi, l'entusiasmo contagioso che stimola noi adulti a voler fare sempre meglio.

Cari Insegnanti, vi ringrazio sin d'ora per l'impegno e la dedizione che dedicherete a ciascuno dei ragazzi che frequenteranno la nostra scuola e, nonostante le mille difficoltà che attanagliano la vostra professione meritevole, invece, di maggiore attenzione e riconoscimento da parte delle istituzioni, vi auguro di poter ottenere le soddisfazioni professionali che possano appagare la vostra acclarata professionalità attraverso il riconoscimento che alunni e genitori sapranno tributarvi e che l'amministrazione comunale già vi attribuisce quali figure fondamentali nella crescita di una comunità.

Auguri di buon lavoro a tutto il personale scolastico perché continui ad ottenere gli importanti risultati di questi ultimi anni attraverso una progettualità che ha prodotto numerosi finanziamenti e garantito notevoli innovazioni della nostra scuola che è, oggi, sempre più all'avanguardia e sempre più completa a vantaggio di una più proficua attività scolastica per i nostri figli.

Buon anno a tutte e a tutti, che sia un anno proficuo e di sana crescita".
  • scuola
Altri contenuti a tema
Primo giorno di scuola, il messaggio del sindaco di Spinazzola Primo giorno di scuola, il messaggio del sindaco di Spinazzola «Rivolgo ai nostri ragazzi l'augurio sincero di affrontare con dedizione e impegno il nuovo anno»
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Diritto allo studio: un protocollo tra il Comune di Spinazzola e la scuola SafesPro Diritto allo studio: un protocollo tra il Comune di Spinazzola e la scuola SafesPro L'iniziativa è stata presentata mercoledì scorso in biblioteca comunale
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.