Wedding in Puglia
Wedding in Puglia
Speciale

Wedding, settore in crescita. Titti Pastore: «Sposatevi, ma fatelo in Puglia»

I numeri del general manager di Lavinia Group per il biennio 2023-24

Dopo due anni di pandemia il comparto dei matrimoni in Puglia si sta rimettendo in piedi. Fortunatamente questo settore sta mostrando grandi segni di ripresa, non solo grazie al recupero delle cerimonie posticipate, ma anche in risposta alle numerose nozze programmate per il 2023-24. Un ruolo importante lo ha rivestito indubbiamente l'AssoweddingandLuxury Confindustria, di cui Lavinia Group è membro attivo. Si tratta di un'organizzazione di riferimento per il settore del wedding, che si è battuta in prima linea per il rilancio dell'ambito eventi e con cui ancora si lavora per assicurare un continuo sviluppo. «C'è una esponenziale ripresa del settore – spiega Titti Pastore. – Noi in Lavinia Group gestiamo due tipi di matrimoni: quelli locali e quelli cosiddetti di "destinazione", ossia di ospiti e clienti che non vivono in Puglia. I matrimoni locali, già dallo scorso anno, hanno registrato una forte ripresa e per il 2023- 24 ci sono proiezioni davvero importanti».

La Puglia è infatti una meta particolarmente ambita come wedding destination, grazie alle scenografie naturali e all'ottimo cibo che l'hanno consacrata come location di tendenza già da parecchi anni. Le località privilegiate dall'estero continuano a essere Polignano, Monopoli e la Valle d'Itria, ma anche la zona del nord barese, e in particolare Trani, sta iniziando a registrare un dato di crescita significativo.

«Il nostro gruppo di strutture, Lavinia Group, – continua Titti Pastore – si sta orientando per consolidarsi ancora di più nel locale e per attrarre coppie anche dall'estero, per trasmettere il nostro modo di fare wedding oltre i confini nazionali.» Queste prospettive di crescita nascono dall'ormai nota professionalità del gruppo, raggiunta con 30 anni di esperienza nel wedding, dalle migliorie apportate alla struttura, come i nuovissimi giardini di Donna Lavinia firmati dal landscape designer Gianni Birardi, e da tutto ciò che di nuovo porterà la cicogna.
  • Made in Puglia
Altri contenuti a tema
Riapre i battenti "Mister Chef" a Molfetta con una rinnovata veste Riapre i battenti "Mister Chef" a Molfetta con una rinnovata veste Loredana Lezoche e Angelo Messina: « Vogliamo che chiunque varchi le porte di Mister Chef possa realmente sentirsi a casa»
Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste Presentata a Trani l’originale guida turistica pubblicata dalla casa editrice Ad Maiora
Voglio vederti danzare, comincia la nuova stagione da "Il Vecchio e il mare" Voglio vederti danzare, comincia la nuova stagione da "Il Vecchio e il mare" «Un nuovo inizio», da venerdì 8 aprile comincia la festa
"Made in Puglia", un marchio collettivo per prodotti e servizi pugliesi "Made in Puglia", un marchio collettivo per prodotti e servizi pugliesi Approvato in Giunta Regionale l’atto di indirizzo per avviare il percorso di registrazione
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.