Medico di famiglia, assegnazione revocata

Il Sindaco rassicura: «Meri intoppi burocratici, la procedura è rinviata a giovedì»

sabato 5 novembre 2022 15.15
A cura di Vito Troilo
Cavilli, procedure farraginose, chi più ne ha più ne metta. Non c'è verso di chiudere la vicenda dell'assegnazione di un medico di famiglia per la comunità di Spinazzola, la meno popolosa dell'intera Bat. Il Sindaco Michele Patruno, mercoledì 2 novembre, ha preannunciato la risoluzione della vicenda (link all'articolo) sulla base di informazioni ricevute dall'Asl Bt ma poche ore dopo è emerso un inghippo.

Il dottor Mauro Ferrante, riconosciuto inizialmente quale assegnatario, ha rivelato: «L'assegnazione della zona carente come medico di famiglia mi è stata revocata dall'azienda sanitaria locale per un "disguido burocratico". Verrà quindi indetta nuova convocazione per la fine della prossima settimana. Ringrazio tutti per la manifestazione di stima e accoglienza che mi avete espresso.Resto sempre a disposizione come medico di continuità assistenziale (ex guardia medica)».

Il primo cittadino è intervenuto nelle ultime ore per rassicurare la comunità: «Nessun problema per il medico di famiglia. Per un disguido tecnico nella trasmissione delle pec di convocazione dei medici in graduatoria, l'Asl ha dovuto annullare la procedura posta in essere e, di conseguenza, riconvocare tutti i medici. Pertanto l'individuazione del medico di famiglia sarà semplicemente rinviata a giovedì 10 novembre».

Patruno si è scagliato anche contro gli avversari politici: «Nonostante qualcuno voglia creare inutili allarmismi, tali da indurre in errore anche illustri ed ignare personalità, invito tutti a non lasciarsi turbare da notizie esclusivamente e artatamente volte a screditare, con nauseante sistematicità, l'operato dell'amministrazione e del sottoscritto in particolare. Indipendentemente dal nome che verrà individuato, giovedì prossimo, Spinazzola avrà il suo medico di famiglia» ha concluso.