Michele Patruno nominato al Senato nella Commissione “Terzo Settore” dell’Intergruppo per il Sud

Un grande orgoglio per Spinazzola

venerdì 25 luglio 2025 12.03
Con grande emozione e senso di responsabilità, Michele Patruno ha commentato così la sua recente nomina:

Ieri, al Senato della Repubblica, ho ricevuto la nomina ufficiale a componente dell'XI Commissione "Terzo Settore" dell'Intergruppo Parlamentare "Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori", presieduto dall'On. Alessandro Caramiello e coordinato dal presidente della SVIMAR, Giacomo Rosa..
Un riconoscimento che onora non solo la mia persona, ma tutta la comunità di Spinazzola, che da anni lavora con determinazione per valorizzare il nostro territorio, le sue risorse, la sua identità.
Accolgo questa nomina con grande orgoglio e senso di responsabilità. Il Sud ha bisogno di essere raccontato con verità e passione, attraverso uno storytelling che metta al centro le persone, le comunità, le difficoltà ma anche le straordinarie potenzialità dei nostri territori. Mi impegnerò a dare voce a Spinazzola e all'intero territorio murgiano, portando le istanze del nostro Sud nei luoghi dove si costruiscono strategie concrete per lo sviluppo economico e sociale.
Questa è una nuova opportunità per costruire ponti tra i nostri territori e le istituzioni nazionali, per valorizzare le energie imprenditoriali, associative, culturali e giovanili dei nostri territori, e per raccontare, con orgoglio, la forza e la visione del nostro Sud.