Spinazzola è nell’elenco dei Comuni montani

A comunicarlo è il sindaco Michele Patruno

mercoledì 11 febbraio 2026 14.07
Con una nota il sindaco Michele Patruno annuncia che Spinazzola rientra nell'elenco di Comuni Montani. Dopo mesi di incertezze, polemiche e notizie contrastanti, il primo cittadino aggiorna cittadini sull'esito della Conferenza Unificata del 5 febbraio e sull'inserimento definitivo di Spinazzola nell'elenco dei Comuni montani, sottolineando l'impegno dell'amministrazione a lavorare per la città nonostante le critiche.

Spinazzola Comune Montano. Dopo mesi di incertezza e polemiche, finalmente è arrivata la svolta. La Conferenza Unificata del 5 febbraio ha raggiunto un accordo unanime sui criteri per la classificazione dei Comuni montani. Con la nuova e condivisa classificazione, Spinazzola rientra nell'elenco dei Comuni montani.

In questi mesi qualcuno ha preferito alimentare allarmismi e diffondere notizie negative, dimenticando o fingendo di dimenticare che si trattava solo di una proposta e che la Conferenza Unificata non si era ancora espressa.

Oggi i fatti parlano chiaro. Salvo improbabili modifiche dell'ultima ora, il decreto definitivo stabilirà che Spinazzola è Comune montano. A chi continua a sperare scenari sempre peggiori per la nostra città, rispondiamo con il lavoro e con i risultati. Voi continuate a gufare. Noi continuiamo a lavorare per Spinazzola.