Lo Spinazzola torna a perdere dopo nove turni di campionato: vince il Brilla Campi 1-0

Con questa sconfitta, i biancazzurri salgono all’ottavo posto

lunedì 26 gennaio 2026 07.50
A cura di Pietro Di Gregorio
Eccellenza, nel pomeriggio di domenica 25 gennaio si è disputata la 25esima giornata di campionato: sconfitta per la Nuova Spinazzola che, dopo nove risultati utili consecutivi, perde contro il Brilla Campi: al 'Trevisi' termina 1-0, grazie alla rete di Calò. Con questa sconfitta, i biancazzurri scendono all'ottavo posto, restando a pari punti con l'Acquaviva settimo.

Termina dunque il periodo d'oro di risultati dello Spinazzola che, dopo questo match, rafforzano i 36 punti in classifica, con la zona playoff distante sette lunghezze mentre, quella playout, dista otto punti. Aggiorniamo gli ultimi due mesi degli uomini di Di Domenico: 3-1 al Gallipoli, 2-0 alla Polimnia, 1-1 con la Virtus Mola, 3-2 all'Unione Bisceglie, 3-1 al Bitonto, 1-1 contro il Taranto, 5-2 all'Ugento, 0-1 al Galatina, 3-1 al Maglie e, infine, la disfatta esterna contro il Brilla Campi.

Quanto alla cronaca, in campo l'undici composto da Liso, Zingaro, Erminio, Stefanini, Losappio, Ripanto, Brizzi, Colonna, Ferrero, Leone, Di Palma. Assenti invece gli infortunati Bonanno, Ingredda e Carlucci, oltre allo squalificato Ricchiuti. Primi trenta minuti di gioco piuttosto piatti, in cui regna l'equilibrio. Al 32' passa in vantaggio il Brilla Campi, con la rete di Calò: 1-0, risultato su cui si va a riposo. Nella ripresa lo Spinazzola prova a ristabilire la parità, senza riuscirci. Da segnalare la traversa dei padroni di casa all'82' e l'espulsione diretta di Ripanto, nei minuti di recupero. Termina così: Brilla Campi 1-0 Spinazzola.

Sicuramente il forte vento ha condizionato, e non poco, la prestazione delle due squadre. Nel prossimo turno, lo Spinazzola ospiterà il Canosa, nel fortino dell'Alen Fasciano.