Nuova Spinazzola, pareggio d’oro contro il Bisceglie: l’ex Stefanini regala ai suoi l’1-1

Con questo risultato, i biancazzurri salgono a quota 9 punti in classifica

mercoledì 22 ottobre 2025 19.43
A cura di Pietro Di Gregorio
Eccellenza, nel pomeriggio di mercoledì è andato in scena l'anticipo della 10^giornata di campionato: la Nuova Spinazzola, in seguito alla batosta di domenica contro il Foggia Incedit, guadagna un punto d'oro contro la capolista Bisceglie, bloccata, quest'oggi, sull'1-1. Con questo prezioso pareggio, i biancazzurri salgono momentaneamente al quindicesimo posto, appaiati con Maglie e Gallipoli, in attesa delle sfide di giovedì.

Quanto alla cronaca, mister Di Domenico si affida all'undici composto da Liso, Zingaro, Erminio, Stefanini, Ripanto, Pizzo, Cucumazzo, Colonna, Ferrero, Bonanno e Ousfar. Il primo lampo del match è di marca biscegliese con Amoroso che, da posiziona ravvicinata, spreca. Al 16' tentativo di Ousfar, blocca con attenzione Baietti. Al 36' il Bisceglie passa in vantaggio: servizio di Castro per Lopez che, con un lampo, supera il suo avversario e serve ad Amoroso una palla solamente da spingere in porta: 0-1 all'Alen Fasciano.

Nella seconda frazione di gioco diversi gli spunti offensivi dello Spinazzola: al 72' infatti, i padroni di casa pareggiano i conti con Faye, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. All'82' botta dalla distanza di Stefanini, che sfiora il palo. Continua il pressing feroce dei biancazzurri che, all'88' trovano la rete del meritato pari: corner, la sfera rimane vagante nell'area di rigore nerostellata, ne approfitta l'ex Stefanini che batte Baietti, siglando la rete del definitivo 1-1.

Nel prossimo turno, la Nuova Spinazzola sarà ospite del Novoli Calcio 1942, con la sfida che si disputerà domenica, con calcio d'inizio fissato alle ore 14.30.