Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Vita di città

A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario

Come conferire i rifiuti e i servizi a disposizione del cittadino

Dal 1 luglio è attivo su Spinazzola il nuovo servizio di raccolta rifiuti con l'azienda Velia Ambiente che si è aggiudicata la gara ponte eseguita dal comune.

Mezzi nuovi e un nuovo progetto di raccolta contribuiranno a migliorare il servizio. «Invito tutti a voler essere collaborativi. Miglioriamo tutto ma facciamolo insieme» - l'invito del sindaco Patruno.

Il nuovo servizio prevede variazioni anche nel calendario di raccolta oltre che per i servizi offerti.

Il lunedì, mercoledì e sabato dovranno essere conferiti i rifiuti organici; martedì e venerdì l'indifferenziato; il mercoledì è giorno dir accolta della carta; il giovedì di plastica e metalli, mentre per lo smaltimento del vetro sono indicati il secondo e quarto venerdì di ogni mese.

I rifiuti dovranno essere conferiti utilizzando l'apposito bidoncino, ad eccezione della carta per cui è previsto il sacchetto, da esporre davanti alla propria abitazione dalle ore 21.00 del giorno precedente alle ore 6.00 del giorno di conferimento.

Per rifiuti ingombranti e RAEE è possibile prenotare il ritiro a domicilio gratuito chiamando il numero verde 800 405044.

Per pile e farmaci, deiezioni canine, olio esausto da cucina, indumenti dismessi e contenitori spray si invitano i cittadini ad utilizzare gli appositi contenitori dislocati sul territorio cittadino.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Il macchinario è stato finanziato dal ministero
La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone Disponibile la app DifferenziAMO Spinazzola
Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Soddisfazione e gratitudine del sindaco ai cittadini per la collaborazione
Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Il sindaco: «Conferire usando i mastelli, non saranno ritirati sacchetti non compostabili»
Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Patruno: «Obbligatorio l'uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti»
Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Patruno: «Nell'ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini»
Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Non sarà possibile il ritiro a Palazzo di Città
Raccolta differenziata, Spinazzola al 55%. Menzione da Legambiente Raccolta differenziata, Spinazzola al 55%. Menzione da Legambiente "Teniamoli d'occhio" è il riconoscimento per i comuni che possono sviluppare un incremento di differenziata
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.