Rifiuti
Rifiuti
Vita di città

Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento

Soddisfazione e gratitudine del sindaco ai cittadini per la collaborazione

Spinazzola ha risposto all'appello del sindaco di prestare maggior accortezza nel conferimento dei rifiuti organici. A distanza di due mesi, la virtuosa attenzione ripaga i cittadini con una riduzione del costo del conferimento dei rifiuti.

«Grazie a tutti per aver colto l'invito, continuiamo così per il bene della nostra città» - è il commento del sindaco Michele Patruno che spiega: «Il 16 aprile scorso ho lanciato un appello ai cittadini affinché ponessero maggiore attenzione nel conferimento dei rifiuti organici al fine di evitare l'utilizzo di sacchetti non compostabili e ridurre le impurità presenti nei rifiuti che, ricorderete, alla data del 16 aprile superavano il 7% e causavano un incremento di costo del conferimento da 185 a 205 euro a tonnellata.

Oggi, le nuove operazioni di verifica, hanno certificato la presenza di impurità pari all'1,6% e praticamente nessun sacchetto non conforme, di conseguenza scenderà il costo del conferimento a 185 euro pertonnellata.

Mi ero detto certo che avreste collaborato e non mi sono sbagliato. Questo è un ottimo risultato ottenuto insieme. La soddisfazione maggiore è stata quella che per raggiungerlo sono stati sufficienti controlli sistematici ma per fortuna nessuna multa».
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Il macchinario è stato finanziato dal ministero
La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone Disponibile la app DifferenziAMO Spinazzola
A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario Come conferire i rifiuti e i servizi a disposizione del cittadino
Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Il sindaco: «Conferire usando i mastelli, non saranno ritirati sacchetti non compostabili»
Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Patruno: «Obbligatorio l'uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti»
Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Patruno: «Nell'ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini»
Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Non sarà possibile il ritiro a Palazzo di Città
Raccolta differenziata, Spinazzola al 55%. Menzione da Legambiente Raccolta differenziata, Spinazzola al 55%. Menzione da Legambiente "Teniamoli d'occhio" è il riconoscimento per i comuni che possono sviluppare un incremento di differenziata
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.