Plastica
Plastica
Ambiente

Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente

Il macchinario è stato finanziato dal ministero

FACCIAMO LA DIFFERENZ...IATA!!!
Presto a Spinazzola un nuovo ecocompattatore in grado di selezionare le bottiglie in PET, ridurne il volume e favorire il loro riciclo.

Nell'ambito del programma "Mangiaplastica", con 21.594,00 € è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica il progetto presentato dal nostro Comune per l'acquisto di un macchinario per la raccolta differenziata di contenitori in plastica.

Si rafforza così l'impegno dell'Amministrazione comunale di Spinazzola nella differenziazione dei rifiuti e nel recupero di un materiale nobile come il PET, riciclabile al 100%. Un sistema che facilita e migliora la raccolta differenziata perchè, non passando per le aziende di smistamento, viene portato direttamente presso le aziende di trasformazione pronto per essere immediatamente reimpiegato.

Maggiori informazioni su bonus o raccolta punti saranno fornite attraverso una campagna di informazione capillare.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone Disponibile la app DifferenziAMO Spinazzola
A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario Come conferire i rifiuti e i servizi a disposizione del cittadino
Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Soddisfazione e gratitudine del sindaco ai cittadini per la collaborazione
Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Il sindaco: «Conferire usando i mastelli, non saranno ritirati sacchetti non compostabili»
Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Patruno: «Obbligatorio l'uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti»
Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Patruno: «Nell'ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini»
Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Non sarà possibile il ritiro a Palazzo di Città
Raccolta differenziata, Spinazzola al 55%. Menzione da Legambiente Raccolta differenziata, Spinazzola al 55%. Menzione da Legambiente "Teniamoli d'occhio" è il riconoscimento per i comuni che possono sviluppare un incremento di differenziata
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.