Elezioni
Elezioni
Politica

Amministrative a Spinazzola, PD e M5S uniscono le forze

Le due compagini annunciano alleanza politica di centrosinistra

Una nota congiunta delle sezioni di Spinazzola del Partito Democratico e Movimento 5 stelle che uniscono le forze in vista delle prossime elezioni amministrative.

Spinazzola si sta preparando a rinnovare il governo cittadino. Noi, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, attuali forze di opposizione, abbiamo pensato che fosse opportuno, per il bene del nostro paese, dialogare e confrontarci sia su ciò che è stato fatto in questi cinque anni sia su cosa vorremmo che si facesse.

In questa consiliatura abbiamo percorso due strade autentiche anche se distinte, per quanto sempre più spesso ci siamo trovati in perfetta sintonia soprattutto su alcune scelte operate in consiglio comunale. Ora condividiamo le stesse considerazioni e riflessioni di fine mandato. Alla luce anche dei muri e dei fili spinati della giunta, dei finti coinvolgimenti, della sfrontatezza spesso ostentata nelle pubbliche assise, il bilancio di questa amministrazione è negativo perché evidenzia il fallimento della maggioranza uscente, troppo occupata a disperdere le proprie energie a spese della comunità per nascondere fratture interne e fastidiosi personalismi.

Siamo fortemente convinti che questo modo di fare sia, non solo, lontano da come vogliamo ed immaginiamo le Istituzioni ma che abbia, soprattutto, costituito una condizione di ostacolo alla crescita della nostra comunità. Crediamo ci sia bisogno di tutt'altro: vorremmo donare a Spinazzola una casa Comune aperta e trasparente, accogliente e coinvolgente, dialogante e democratica.

È per questo che abbiamo deciso di iniziare sin da subito, fondendo le nostre energie e valorizzando le nostre differenze, a collaborare per costruire una soluzione alternativa di Amministrazione Comunale basata su un'alleanza politica di centrosinistra che guardi al futuro e al bene della nostra cittadina. Ci sembra importante, soprattutto in questo momento storico, poter contare sul supporto di organizzazioni politiche strutturate capillarmente per la formazione e il confronto, con riferimenti a tutti i livelli istituzionali.

Partendo da questi presupposti vogliamo invitare tutte le energie "positive", le forze politiche, le associazioni, gli interessati ad "aggiungere" sostegno e contributo ad una coalizione plurale e aperta, capace di sbloccare il freno culturale che attanaglia il nostro paese; attenta e sensibile alle reali esigenze di Spinazzola; che possa formulare una strategia integrata, sostenibile, per lo sviluppo del nostro territorio nel rispetto delle emergenze storiche, paesaggistiche, naturalistiche, produttive, in attesa da troppo tempo di essere valorizzate come meritano.
  • politica
Altri contenuti a tema
“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» “Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Il sindaco di Spinazzola si candida per le elezioni provinciali nella BAT Il sindaco di Spinazzola si candida per le elezioni provinciali nella BAT La sua presenza si aggiunge alla riconferma della candidatura dell'attuale presidente Bernardo Lodispoto
Azione, Francesco Spina eletto segretario nel congresso provinciale Azione, Francesco Spina eletto segretario nel congresso provinciale L'incontro si è tenuto ieri a Bisceglie
Francesco Spina candidato a segretario provinciale di Azione Francesco Spina candidato a segretario provinciale di Azione Il congresso del gruppo politico si svolgerà il12 novembre a Villa Ciardi
Guerra tra Russia e Ucraina, ecco spiegata l'origine del conflitto Guerra tra Russia e Ucraina, ecco spiegata l'origine del conflitto Ciò che sta accadendo ai confini dell'Europa
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.