Confesercenti Bat
Confesercenti Bat
Territorio

Confesercenti Bat: «Saldi invernali molto soddisfacenti»

Il coordinamento imprenditoria giovanile traccia un bilancio e denuncia: «Alcuni furbetti continuano ad applicarli, nonostante il periodo sia terminato»

«I saldi invernali di fine stagione si sono rivelati molto soddisfacenti. Abbiamo riscontrato un'ottima risposta da parte degli acquirenti». È il bilancio tracciato dalla Confesercenti Bat in una nota. Daniele Santoro responsabile del coordinamento imprenditoria giovanile, ha però denunciato una situazione che si è nuovamente verificata nel 2023: «A distanza di quasi dieci giorni dal termine, qualche furbetto continua ad applicarli e a vendere marce a saldo, danneggiando l'immagine della categoria e facendo una sleale concorrenza tra colleghi».

«Questo non fa altro che peggiorare la situazione economica e distrarre il consumatore dal reale lavoro che svolgono i commercianti onesti. La legge impone a ogni regione date specifiche di inizio e fine saldi. In Puglia il termine è stato fissato al 28 febbraio. Per non parlare di ciò che avviene in alcuni centri commerciali che con i loro prezzi scontati e le promozioni tutto l'anno stanno mettendo in ginocchio l'intera categoria della piccola distribuzione» ha evidenziato.

«È ormai ridotto al limite l'intervento delle autorità di vigilanza preposte, che invito fortemente a estendere su tutto il territorio provinciale, a partire dai Comuni capoluogo, un serrato controllo riguardo alle violazioni della normativa sui saldi di fine stagione» ha concluso Santoro.
  • Confesercenti Bat
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Intervento del direttore provinciale Confesercenti
Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione L'elenco delle stazioni aperte sulla rete autostradale per garantire i servizi minimi
Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Saldi, Confesercenti Bat: «Sosteniamo un cambio della normativa» Landriscina: «Bisogna lasciare liberi i commercianti di effettuare le promozioni in diversi periodi dell'anno»
Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante Confesercenti Bat consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante «Punto di riferimento per le categorie produttive, commerciali e turistiche. Inimitabile figura istituzionale»
Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre «La situazione di sofferenza dei pubblici esercizi è evidente»
Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo» Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo» Petruzzelli, presidente Fiepet: «Chiederemo un incontro al Prefetto»
Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti Bat scrive alle amministrazioni Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti Bat scrive alle amministrazioni Chiesto un incontro a Sindaci e Commissari per definire un'interpretazione univoca delle nuove normative adottate con il decreto Milleproroghe
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.