Carabinieri elicottero
Carabinieri elicottero
Cronaca

Controlli dei Carabinieri: un arresto e otto segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti

Ancora elicotteri in pattugliamento

Ulteriori servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto, dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria la scorsa mattina. A dare supporto alle operazioni degli uomini dell'Arma è stato anche personale del 6° Elinucleo di Bari, a bordo di Fiamma, l'elicottero in dotazione ai reparti aerei dei Carabinieri.

In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali luoghi di aggregazione e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, nonché quelle dei comuni di Minervino Murge e Spinazzola, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.

Nel corso di uno speciale servizio di controllo del territorio, quindi, in totale sono stati 20 gli uomini dell'Arma scesi in campo per garantire sicurezza con il potenziamento dei servizi serali, che hanno consentito di identificare 85 persone, tra cui 44 sottoposte ai domiciliari, e controllare circa 60 autovetture, elevando 8 contravvenzioni al Codice della Strada.

Un pregiudicato di Andria, di 62 anni, è stato arrestato su ordine dell'Autorità Giudiziaria, in quanto riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio. Lo stesso, intercettato nei pressi della propria abitazione nei pressi dello stadio comunale, è stato catturato dai militari della Stazione di Andria e sottoposto ai domiciliari, dove dovrà espiare più di due anni di reclusione.

Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, eseguendo perquisizioni personali e domiciliari. Un pregiudicato 44enne, andriese ma residente a Corato, è stato denunciato in stato di libertà dagli uomini dell'Aliquota Radiomobile a seguito della violazione degli obblighi della misura di prevenzione personale dell'avviso orale a cui era sottoposto, in quanto trovato in possesso di un telefono cellulare, sequestrato.

Sono state individuate, inoltre, 8 persone nell, uamente sono stati sequestrati 20 grammi di sostanze stupefacenti, tra marijuana, hashish ed eroina.

La ricognizione aerea effettuata con Fiamma, ha consentito ai militari di rinvenire, occultati tra la vegetazione, ben tre mezzi "pesanti", ovvero un Fiat IVECO 100, un Fiat IVECO Daily ed un Fiat 35, provento di furti perpetrati nei giorni precedenti in Andria e localizzati in Contrada Zagaria e in agro di Spinazzola. I mezzi sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
L'Arma dei Carabinieri in festa: encomio per i militari di Spinazzola L'Arma dei Carabinieri in festa: encomio per i militari di Spinazzola Riconoscimento per il comandante De Ruvo e il reparto per il successo dell'operazione "Crocevia"
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Web patroling, i Carabinieri di Spinazzola arrestano presunto truffatore su Tik Tok Web patroling, i Carabinieri di Spinazzola arrestano presunto truffatore su Tik Tok L'uomo si era fatto consegnare monili d'oro per 30mila euro, avvicinando la vittima via social
Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Gli anziani continuano ad essere nel mirino di truffatori senza scrupoli
6000 tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Puglia, indagine dei Carabinieri del NOE 6000 tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Puglia, indagine dei Carabinieri del NOE I criminali abbandonavano i rifiuti (anche pericolosi) nelle campagne del foggiano e della BAT
Piazza di spaccio a Canosa, uno degli indagati a Spinazzola Piazza di spaccio a Canosa, uno degli indagati a Spinazzola Scattano misure cautelari per quattro soggetti: la segnalazione partita da un comitato di cittadini nel centro canosino
Genitori e uso dei social, i consigli dei Carabinieri sullo sharenting Genitori e uso dei social, i consigli dei Carabinieri sullo sharenting Verranno effettuate attività anche nelle scuole per sensibilizzare i giovani
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.