castel del monte
castel del monte
Territorio

Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte

Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari

La delegazione Fundatia Maria Pro Unesco di Bucarest, con la partnership del Club per l'Unesco di Taranto, è in questi giorni in visita ai siti patrimonio mondiale dell'Unesco di Puglia e Basilicata.

Sabato 25 febbraio, accompagnati dal consigliere regionale delegato alle politiche culturali Grazia Di Bari, i componenti della delegazione visiteranno alle ore 11 il sito Unesco di Castel del Monte.

«Far conoscere nel mondo i nostri siti UNESCO è fondamentale» ha commentato Di Bari. «Per questo alla Bit, la scorsa settimana, abbiamo sottoscritto l'accordo pubblico-privato per la realizzazione dei servizi di promozione e valorizzazione dei siti pugliesi. Parliamo di un patrimonio enorme che dobbiamo essere bravi a narrare per attrarre sempre più turisti. La visita di domani va in questa direzione: raccontare Castel Del Monte e permettere di scoprire anche tutto quello che lo circonda. Nel 2020 grazie ad una mia proposta, sono stati stanziati 300.000 euro per la valorizzazione dei siti di Castel del Monte, dei Trulli di Alberobello e del Santuario di San Michele Arcangelo: 100.000 euro per ogni sito. Risorse grazie alle quali è stato possibile realizzare progetti per valorizzare quei siti e di conseguenza creare nuove opportunità per i territori».
  • Regione Puglia
  • castel del monte
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.