Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Discarica Grottelline, Ventola: «Incredibile che la Regione rinvii decisione»

Il Consigliere Regionale dei Conservatori e Riformisti torna sul problema rifiuti

«Siamo all'assurdo, al ridicolo. Se il tema non fosse grave, tra i più sensibili, parleremmo di farsa divertente. Invece siamo irretiti!». Parla il Consigliere Regionale Francesco Ventola, del gruppo consiliare Conservatori e Riformisti, che torna sulla questione Discarica di Grottelline in territorio di Spinazzola: «Su un problema come quello di Grottelline, la Regione non può chiamare in causa il governo centrale commissariando di fatto il nostro territorio e le istituzioni che lo rappresentano - dice Ventola - Dove sono finiti decisionismo e autodeterminazione di cui il neo governatore pugliese ha ammantato la sua immagine per convincere i pugliesi? E' incredibile che proprio difronte a questioni tanto delicate, proprio Emiliano si confonda "volentieri" con i tanti Ponzio Pilato che hanno costellato una politica che vorremmo sepolta per sempre, la politica di quelli bravi solo a parole pronta a scaricare su Roma le patate bollenti».

«Grottelline è un problema nostro perché è nostro il territorio, perché ne conosciamo bene le criticità e ne conosciamo bene i fatti, la storia che sin qui l'hanno contraddistinta. Per cui non ci sono decisioni che dobbiamo delegare ad altri. Certi problemi a Roma interessano diversamente e seguono altri criteri che non vogliamo neanche immaginare. Vorremmo ricordare che non è passato molto tempo da quando – siamo ai primi di novembre dello scorso anno, solo due mesi fa – Emiliano diceva che "se i Comuni e l'Oga sono contrari alla realizzazione della discarica Grottelline, la Regione ne prenderà semplicemente atto e si comporterà di conseguenza". Perciò, lo faccia! Del resto, è inaccettabile questo gioco a nascondino ed è ridicolo leggere dichiarazioni che su temi "comodi", come quello delle trivellazioni in Adriatico, Emiliano lancia fulmini e saette contro Renzi e compagni, mentre su altri, si trincera nel facile atteggiamento pilatesco. Per stanare tali comportamenti e richiamare tutti alle proprie responsabilità, stiamo presentando un ordine del giorno affinché il territorio si riappropri del potere di scegliere e decidere sul destino che ci appartiene. Vedremo in Consiglio quali saranno le posizioni del governo regionale».
  • francesco ventola
Altri contenuti a tema
«I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» «I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» Il consigliere regionale Francesco Ventola sottolinea le criticità della sanità locale
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» 118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»
Sp 4 - Spinazzola, Ventola: "Subito il cantiere" Sp 4 - Spinazzola, Ventola: "Subito il cantiere" La nota del consigliere regionale di Fratelli d'Italia
Ventola: "Il nuovo assessore regionale sia della BAT" Ventola: "Il nuovo assessore regionale sia della BAT" Il consigliere regione spinge per un assessore regionale rappresentante della sesta provincia
Comunali nella Bat, Ventola (Noi con l'Italia): "A Barletta vince la squadra del futuro" Comunali nella Bat, Ventola (Noi con l'Italia): "A Barletta vince la squadra del futuro" Il coordinatore e consigliere regionale, Francesco Ventola, commenta i risultati di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.