Mascherina
Mascherina
Attualità

La sicurezza sul luogo dl lavoro al tempi del covid: una libro guida per gli operatori sanitari

Una iniziativa degli Ordini delle Professioni Infermieristiche

Una guida inedita per fronteggiare l'epidemia da COVID 19 arricchita da esperienze maturate sul campo per fornire a tutti gli Operatori Sanitari uno strumento di lavoro pratico e di facile utilizzo nonché riferimento per l'attività quotidiana.

Il libro, realizzato dagli Ordini delle Professioni Infermieristiche di Bari, Barletta Andria Trani, Brindisi, Lecce e Taranto con la collaborazione di numerosi esperti del mondo accademico, nelle sue 240 pagine sviluppa e concentra in "pronto uso" le normative in materia di sicurezza contestualizzate alla situazione pandemica con approfondimenti tematici sulle pratiche di prevenzione e assistenza, sull'uso e classificazione dei Dispositivi di Protezione individuali.

Il Libro con una Caffè-Conferenza verrà presentato alla Stampa mercoledì 19 maggio c/o l'Hotel Nicolaus (Gazebo del giardino) di Bari alle ore 10,00.

All'evento, oltre i Presidenti degli OPI di Puglia, sarà presente anche il Prof. Alessandro Dell'Erba (Ordinario di Medicina Legale Scuola di Medicina e Chirurgia dell 'UNIBA) che ha curato l'introduzione del libro e il Prof. Emilio Jurillo (Dipartimento di Scienze Mediche dell'UNIBA) che ha collaborato alla realizzazione dello stesso.

Il libro, come testimonia nella sua introduzione il Prof. Dell 'Erba, è uno strumento per tutti i professionisti sanitari del quale vi era indubitabile necessità. Il Libro sarà in disponibilità di tutti i Sanitari interessati.
  • Ordine Professioni infermieristiche
Altri contenuti a tema
OPI Bat premia le migliori tesi in ricerca infermieristica OPI Bat premia le migliori tesi in ricerca infermieristica Pubblicato il bando, candidature entro il 31 marzo 2022
Nuovo direttivo OPI Bat, il dott. Papagni confermato alla presidenza Nuovo direttivo OPI Bat, il dott. Papagni confermato alla presidenza Papagni: "Favorire lo sviluppo professionale dialogando con le istituzioni"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.