Nuova caserma vigili del fuoco Bat
Nuova caserma vigili del fuoco Bat
Attualità

Nuova caserma vigili del fuoco Bat, aggiudicata la gara d'appalto

La nota della UIL PA VVF Puglia

Dopo una lunga e travagliata attesa, la vicenda della nuova caserma del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della BAT (Barletta-Andria-Trani) si avvia finalmente a una svolta decisiva. É stata infatti aggiudicata la gara d'appalto per la realizzazione della nuova sede, che sorgerà nell'area dell'ex mattatoio in via Andria, a Barletta. Questo passaggio cruciale fa seguito alla pubblicazione del bando, avvenuta lo scorso luglio sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, per l'affidamento dei lavori.

"La UIL PA VVE ha svolto un ruolo importante in questa lunga vicenda", dichiara Giuseppe Santoro, Segretario Generale UIL PA VVF Puglia. "Monitoreremo con attenzione i prossimi passaggi affinché, nel minor tempo possibile, i cittadini della provincia BAT e i Vigili del Fuoco possano finalmente disporre di un Comando moderno e all'altezza delle esigenze del territorio".

I risultati cominciano a vedersi anche grazie ai numerosi incontri con le istituzioni politiche e con l'Amministrazione del CNVVE, e all'impegno costante del Coordinatore UIL PA VVF BAT, Pietro Carbone. Dopo anni di promesse e annunci rimasti tali, si intravede finalmente una concreta realizzazione.
  • Comando Provinciale Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala I Vigili del fuoco della Bat hanno una nuova autoscala Rizzi e Doronzo (Cgil): «Fiduciosi e collaborativi in attesa di ulteriori attivazioni e della costruzione della nuova sede del Comando»
Damiani: «Altri 6.5 milioni per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» Vigili del fuoco, Fp Cgil Bat: «Anno nuovo, problemi vecchi» «Da marzo manca l'autoscala, si tampona con qualche dislocazione temporanea da altri comandi. Organico sempre al di sotto del fabbisogno»
Botti di Capodanno, altissima l'attenzione della Prefettura Bat Botti di Capodanno, altissima l'attenzione della Prefettura Bat Intensificata l'attività della Commissione territoriale sulle sostanze esplodenti
Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Passaggio di consegne per il comando provinciale dei Vigili del fuoco Romeo Gallo assume il ruolo di comandante, subentrando a Roberto Fasano
Romeo Gallo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco della Bat Romeo Gallo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco della Bat Materano, 62 anni, assumerà l'incarico il prossimo 19 dicembre
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.