Padre Gianni Strafella
Padre Gianni Strafella
Cronaca

Padre Gianni positivo al Covid-19. Asl Bt: «Escluso contagio per i fedeli»

Il sindaco Patruno rassicura i cittadini e aggiorna circa i test effettuati sugli alunni delle classi chiuse in via precauzionale

Padre Gianni Strafella è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso con un messaggio a tutti i suoi parrocchiani che si sono stretti a lui con un affettuoso abbraccio.

Ma non sono mancate le preoccupazioni per i tanti fedeli e i bambini che hanno assistito all'ultima celebrazione eucaristica del parroco in occasione delle Prime Comunioni nel Santuario Maria SS. del Bosco di Spinazzola. A tal proposito è intervenuto il sindaco Michele Patruno che, dopo attenta consultazione con il dott. Matera del dipartimento di prevenzione della Asl Bt, ha rassicurato i cittadini di Spinazzola con un video messaggio.

«Il Santuario è ampio da consentire il distanziamento e il ricambio di aria, Don Gianni pur avendo celebrato senza mascherina era distante dai fedeli e dai bambini, ha impartito la Comunione dopo essersi igienizzato le mani, quindi il dott. Matera esclude categoricamente che i bambini e le famiglie possano considerarsi contatti diretti. I contatti diretti di Don Gianni - a cui siamo particolarmente vicini - saranno contattati per le procedure del caso».

Intanto, si sono svolti oggi i test sugli alunni delle classi chiuse in via precauzionale nei giorni scorsi, precisamente la IA e la II B della scuola elementare. «Mi scuso con i genitori se abbiamo modificato la procedura effettuando tamponi molecolari anzichè test rapidi, ma ci è sembrato più sicuro e meno invasivo per i bambini» - le parole di Patruno che invita tutti gli spinazzolesi a non andare nel panico a fronte dell'aumento dei numeri del contagio: «I numeri sono in aumento ma non diffondete notizie false di contagio».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Sono 230 i nuovi contagi nella Bat
La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni Il provvedimento del Ministro Speranza
Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Bray: «Oltre 2 milioni di sovvenzioni per tutelare imprese e lavoro»
Covid, giornata nera per la Puglia: 72 decessi Covid, giornata nera per la Puglia: 72 decessi 8 i morti nella Bat dove si registrano 165 nuovi casi
Nuovo Dpcm, tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale Nuovo Dpcm, tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale Conte illustra il decreto: «Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico»
Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia «Una necessità in questa fase difficilissima»
Coronavirus, 177 nuovi casi e 4 decessi nella Bat Coronavirus, 177 nuovi casi e 4 decessi nella Bat In Puglia si registrano 42 morti
No agli spostamenti fra comuni a Natale, il nuovo Dpcm No agli spostamenti fra comuni a Natale, il nuovo Dpcm Vietato spostarsi fra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
© 2001-2020 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.