parit di genere
parit di genere
Attualità

Parità di genere, finanziamento per l’Ambito Territoriale Canosa di Puglia-Minervino-Spinazzola

Il progetto rientra fra i 60 previsti per un totale di 9mila euro

La parità di genere è senz'ombra di dubbio una delle tematiche oggi giorno più sentite. Promuoverla e creare condizioni favorevoli per la strutturazione o il potenziamento di azioni di sistema efficaci per l'integrazione trasversale dei principi di pari opportunità è una delle principali vie da seguire ed è per questo che l'Assessore alle Politiche Sociali Marilena Schiavo rende noto che nell'ambito del progetto "Genere in Comune", l'Ambito Territoriale Canosa di Puglia – Minervino – Spinazzola, candidato all'Avviso Pubblico con Delibera di Giunta n.45 dello scorso 7 marzo 2023, è stato ammesso a finanziamento rientrando fra i 60 progetti previsti per un totale di 9 mila euro (6 mila euro di contributo, 3 mila di co-finanziamento).

Le varie progettualità, finanziate attraverso risorse regionali messe a disposizione dall'ANCI, intendono perseguire una direzione quale quella perequazione economica e sociale in grado di produrre effetti positivi per tutta la comunità nel suo complesso. Infatti la parità di genere, intesa innanzitutto come parità di opportunità, è un elemento essenziale per favorire equità, sviluppo sociale e crescita economica.

Negli ultimi anni, numerosi sono stati gli studi che hanno messo in luce i molteplici benefici che derivano da una maggiore presenza e una piena valorizzazione del contributo delle donne nell'economia e nella società. Tuttavia, il suo raggiungimento nel mercato del lavoro è ancora lontano.
  • Parità di genere
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Parità di genere nella toponomastica delle città della Bat Parità di genere nella toponomastica delle città della Bat L'appello ai sindaci dell' l'avv. Anna Chiumeo, presidente dell'Associazione Donne Giuriste Italia di Trani
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.