Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Piano Regionale Trasporti, Ventola: «Pianificare per poi concretizzare»

La nota del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti

Terminati lavori della V Commissione Consiliare della Regione Puglia "Ecologia, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali, Difesa del suolo, Risorse Naturali, Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti, Edilizia Residenziale", è intervenuto il Consigliere Regionale del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Francesco Ventola.

«Ho espresso convintamente il mio voto favorevole al Piano Regionale dei Trasporti - afferma Ventola. Non solo per quelle che sono le linee di carattere generale e gli interventi previsti per la Puglia, ma soprattutto perchè tutto il lavoro che in questi anni ho profuso insieme ai Consiglieri ed a tutto il territorio della Provincia di Barletta Andria Trani, oggi vede la sua consacrazione: tutto quanto da noi predeterminato è stato completamente recepito dal Piano Regionale dei Trasporti, parliamo di interventi e somme per le infrastrutture di cui abbiamo bisogno. Il riferimento è al complesso delle previsioni relative alle reti di comunicazioni, dagli assi stradali a quelli ferroviari. Parliamo del completamento dei collegamenti con la Basilicata, e quindi l'ampliamento della Strada Statale 93, mi riferisco in particolare alla Canosa-Loconia-Lavello; della linea ferroviaria Barletta-Canosa-Minervino-Spinazzola; della rete di collegamento ferroviario Barletta-Andria-Aeroporto di Bari; di tutte le altre strade interne già oggetto di intervento. Ciò significa che da domani vedremo le opere realizzate? Certamente no! Ancora una volta significa che ogni cosa va prevista e fatta per tempo, che bisogna pianificare e farlo bene, affinchè poi le cose si possano concretizzare. Quindi, disporre degli strumenti per trovare le ulteriori risorse finanziarie, visto che in parte già ci sono somme disponibili, e arrivare finalmente alla esecuzione dei lavori. A piccoli passi andiamo avanti senza smarrire mai l'obiettivo. Io - conclude Ventola - sicuramente non mollo in difesa dei sacrosanti diritti della nostra gente».
  • trasporti
  • francesco ventola
Altri contenuti a tema
«I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» «I cittadini di Spinazzola preferiscono curarsi in Basilicata» Il consigliere regionale Francesco Ventola sottolinea le criticità della sanità locale
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici L'ultima proroga del Governo scadrà il 30 settembre
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» 118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»
Trasporti, gli amministratori locali incontrano i consiglieri regionali Trasporti, gli amministratori locali incontrano i consiglieri regionali Di Noia: «È necessario il completamento dell'elettrificazione nella tratta ferroviaria Barletta-Spinazzola»
Trasporto pubblico locale, un nuovo autobus per Spinazzola Trasporto pubblico locale, un nuovo autobus per Spinazzola Il mezzo ibrido finanziato dal bando Smart Go City
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.