Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Primarie regionali del centrosinistra, schiacciante affermazione di Emiliano

Dato sull'affluenza inferiore alle aspettative

Michele Emiliano ha vinto le primarie per l'individuazione del candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Puglia nelle elezioni della prossima primavera. Il governatore uscente si è imposto con un margine notevole di vantaggio rispetto agli altri tre contendenti, l'ex europarlamentare Elena Gentile, il consigliere regionale Fabiano Amati e l'indipendente Leonardo Palmisano.

Trend regionale confermato anche a Spinazzola. Il dato dell'affluenza non può essere ritenuto certo altissimo: sono appena 72 i cittadini che si sono presentati al voto.

Michele Emiliano ha riportato 49 preferenze, pari al 70% dei 70 voti validi (2 fra nulle e bianche); Elena Gentile ha conseguito il secondo posto con 16 voti, pari al 22.9%; più staccati Fabiano Amati con soli 3 consensi e Leonardo Palmisano con 2.
  • michele emiliano
  • Elezioni regionali
Altri contenuti a tema
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
Spinazzola in attesa di un altro medico di famiglia Spinazzola in attesa di un altro medico di famiglia L'intervento del presidente Emiliano sui social, le polemiche tra sostenitori e detrattori dell'amministrazione comunale sullo sfondo di una vicenda irrisolta
Sospeso il servizio Usca nella Bat a partire da maggio Sospeso il servizio Usca nella Bat a partire da maggio La rabbia dei cittadini: «Servizio fondamentale, chiudere è una scelta scellerata»
«Grazie a "nonno Michele" Emiliano per l'invito ma le geometrie variabili non ci piacciono» «Grazie a "nonno Michele" Emiliano per l'invito ma le geometrie variabili non ci piacciono» Nel gruppo di esponenti pentastellati della Bat che hanno incontrato il presidente della Regione anche Mariella Carbone
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.