Sport e disabilità
Sport e disabilità
Attualità

Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici

Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia

Pronti 300 mila euro per l'acquisto di attrezzature sportive per gli atleti con disabilità e 550 mila euro a sostegno alle eccellenze sportive delle discipline olimpiche e paralimpiche.

"Ci avviamo a chiudere il Programma Operativo Sport 2021 e lo facciamo privilegiando la dimensione su cui più abbiamo insistito negli ultimi sei anni: garantire davvero a tutti l'accesso alla pratica sportiva, riconoscendone il valore sociale, terapeutico e civico", ha osservato il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, commentando i tre avvisi pubblici per complessivi 850 mila euro, usciti sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Nel dettaglio, si tratta dell'Avviso C "Sostegno alle Eccellenze Sportive over 18 - under 18", per cui sono stati stanziati 325 mila euro, e dell'Avviso C/bis "Sostegno alle Eccellenze Sportive Paralimpiche over 18 - under 18", per cui sono stati stanziati 225 mila euro.

Entrambi scadono a mezzogiorno di lunedì 6 dicembre e sono rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche pugliesi che siamo iscritte al portale pugliasportiva.it.

Sono previsti contributi fino a un massimo di 30 mila euro per discipline sportive di sport di squadra over 18 anni, fino a un massimo di 15 mila euro per sport di squadra praticati da under 18, fino a un massimo di 16 mila euro per discipline sportive di sport individuali over 18 e fino a un massimo di 8 mila euro per discipline sportive di sport individuali under 18.

L'Avviso G "Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità" prevede, invece, uno stanziamento complessivo di 300 mila euro e scade venerdì 17 dicembre prossimo. Possono beneficiare di un contributo fino a un massimo di 12 mila euro per l'acquisto di attrezzature sportive, gli atleti paralimpici residenti anagraficamente da almeno un anno in Puglia, con priorità per quelli che in Puglia hanno sia la residenza anagrafica che quella sportiva.

Naturalmente, gli atleti che hanno partecipato all'Avviso G 2019 e avessero già beneficiato del contributo regionale in quell'occasione, possono partecipare all'Avviso G 2021 solo per attrezzature sportive differenti da quelle già acquistate.

All'indirizzo www.pugliasportiva.it si trovano gli allegati in formato Word.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Due podi importanti per il bodybuilder Antonello Minervino Due podi importanti per il bodybuilder Antonello Minervino L'intervista allo sportivo di Spinazzola
Bodybuilding, podio a Sapri per Angelo Di Tria Bodybuilding, podio a Sapri per Angelo Di Tria L'atleta si racconta a SpinazzolaViva
Riprendono le attività sportive all'aperto nella villa comunale Riprendono le attività sportive all'aperto nella villa comunale Coi maestri di Progetto Corpo un percorso per ritrovare il benessere fisico
Sport dilettantistico, il grido di allarme alla Regione: «Si riprogrammi la ripresa» Sport dilettantistico, il grido di allarme alla Regione: «Si riprogrammi la ripresa» L'impegno della seconda Commissione nell'audizione con Nicola Pantaleo (Fin) e Vito Tisci (Lnd)
Riqualificazione villa comunale e Tennis Club di Spinazzola, «Presto realtà» Riqualificazione villa comunale e Tennis Club di Spinazzola, «Presto realtà» Il sindaco Patruno ha stipulato l’accordo preliminare con Regione Puglia per potenziamento patrimonio dell’impiantistica sportiva
Contributi a fondo perduto per lo sport, 82 società sportive della Bat ne fanno richiesta Contributi a fondo perduto per lo sport, 82 società sportive della Bat ne fanno richiesta La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.