Sindaco Michele Patruno
Sindaco Michele Patruno
Cronaca

Salgono a 8 i positivi a Spinazzola, Patruno: «Restano a casa la 1^A e 2^B della scuola primaria»

Il sindaco: «Alcuni alunni sono contatti stretti di pazienti positivi»

Si registrano 3 nuovi casi di positività al coronavirus a Spinazzola, dove il numero di attualmente contagiati dal Covid-19 sale a 8.

Lo comunica il sindaco Michele Patruno in apertura del suo video messaggio con cui annuncia «da oggi vorrei evitare comunicati per informarvi sul numero di casi a Spinazzola, dato che non incide sulla nostra vita quotidiana».

Il primo cittadino informa la cittadinanza che «in seguito agli sviluppi che ci vengono comunicati dalla ASL, da domani e fino a nuove disposizioni, i bambini delle classi 1^A e 2^B della scuola primaria non dovranno frequentare le lezioni in quanto alcuni alunni sono stati considerati contatti stretti di pazienti positivi.

Non ci sono casi di positività nella scuola - precisa Patruno - questa è una attività precauzionale a tutela dei bambini, dei docenti, di tutto il personale scolastico e della scuola stessa. Vorrei tranquillizzare soprattutto i genitori dei bambini appartenenti a queste due classi ma in generale tutti i fruitori della scuola, questo è un principio di maggior tutela e non deve in alcun modo allarmare, anzi è il segno di grande attenzione nei confronti del mondo scuola a cui tutti noi teniamo particolarmente perchè frequentato dai nostri bambini. La Asl eseguirà tutti gli adempimenti necessari per un pronto rientro in classe».

Invita al rispetto delle norme contro la diffusione del virus, uscire per motivi di urgenza e indispensabili e evitare i luoghi in cui si può creare assembramento.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Sono 230 i nuovi contagi nella Bat
La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni Il provvedimento del Ministro Speranza
Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Bray: «Oltre 2 milioni di sovvenzioni per tutelare imprese e lavoro»
Covid, giornata nera per la Puglia: 72 decessi Covid, giornata nera per la Puglia: 72 decessi 8 i morti nella Bat dove si registrano 165 nuovi casi
Nuovo Dpcm, tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale Nuovo Dpcm, tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale Conte illustra il decreto: «Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico»
Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia «Una necessità in questa fase difficilissima»
Coronavirus, 177 nuovi casi e 4 decessi nella Bat Coronavirus, 177 nuovi casi e 4 decessi nella Bat In Puglia si registrano 42 morti
No agli spostamenti fra comuni a Natale, il nuovo Dpcm No agli spostamenti fra comuni a Natale, il nuovo Dpcm Vietato spostarsi fra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
© 2001-2020 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.