Michele Patruno, Vicesindaco Spinazzola
Michele Patruno, Vicesindaco Spinazzola
Vita di città

Sentenza TAR, il sindaco: "I conti del comune non subiranno gravi ripercussioni"

Il primo cittadino commenta la sentenza del Tar

Prendiamo atto e rispettiamo la pronuncia del TAR che ha accolto il ricorso con cui il MEF ha impugnato la deliberazione del Consiglio Comunale di Spinazzola in materia di addizionale IRPEF del 2013, in quanto approvata con 5 giorni di ritardo.

Gli uffici del Comune sono già al lavoro per accertare il totale delle maggiori entrate e conseguentemente gli importi da dover rimborsare che, in ogni caso, ammonterebbero solo a pochi euro per ogni contribuente. Ultimate le operazioni di verifica, in totale trasparenza, ne renderemo noto l'esito e informeremo i cittadini sulle modalità di rimborso.
Vorrei tranquillizzare i cittadini di Spinazzola che i conti del Comune, stabilizzati in questi anni da una sana ed attenta gestione, sono in ordine e non subiranno gravi ripercussioni
.
Circa gli aspetti di merito della delibera, ovvero sulla regolarità degli scaglioni di reddito previsti per le aliquote, il TAR non si è pronunciato, in quanto il motivo di ricorso è risultato assorbito dall'accoglimento del motivo relativo alla tardiva approvazione, con conseguente annullamento della delibera.

Infine mi preme segnalare che il testo della sentenza contiene una inesattezza, successivamente riportata dagli organi di stampa, in quanto il Comune ha prontamente risposto alla segnalazione del Ministero, riscontro regolarmente depositato in giudizio.
  • Michele Patruno
Altri contenuti a tema
«Congratulazioni Maria Luigia Carbone», il plauso del sindaco Patruno «Congratulazioni Maria Luigia Carbone», il plauso del sindaco Patruno «Risultato eccezionale che ci inorgoglisce come comunità»
Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» A Roma presenti i sindaci di tutta Italia cari alla famigli Grimaldi
Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo» Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo» La nota stampa in cui il primo cittadino chiarisce le dinamiche della struttura a servizio della città
Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Il sindaco Patruno: «È un dono per la nostra comunità, e noi abbiamo condiviso tutti insieme i festeggiamenti»
Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Il primo cittadino rassicura la cittadinanza dopo un post falso che denunciava atti criminali
Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» In pochi giorni hanno aderito Spinazzola, Minervino Murge, Bitonto, Corato, Sammichele di Bari e Chieuti
Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Le congratulazioni del sindaco Michele Patruno
Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.