Vino
Vino
Eventi e cultura

Spinazzola: tra sapori, bellezze antiche, musica e allegria

Vini e Sapori nel borgo e AssociAmo: due eventi in due giorni

La Proloco di Spinazzola è pronta ad accogliere i visitatori nel cuore del borgo antico di Spinazzola venerdì 10 agosto con la VI edizione di Vini e Sapori al Borgo.

L'appuntamento enogastronomico serale prevede l'apertura di alcune cantine private dall'atmosfera suggestive perchè costruite nel tufo e strutturate su diversi livelli dove la temperatura scende toccando piacevoli gradi di freschezza.

Le cantine fanno da cornice alla degustazione di vini e piatti della tradizione preparati con cura dai volontari della Proloco che scelgono attentamente anche la provenienza e la genuinità dei prodotti serviti. Seguendo il percorso che si dipana attraverso i suggestivi vicoli del Borgo antico oltre a degustare la tradizionale salsiccia locale arrostita con estrema maestria, o i peperoni e salsiccia, le pannocchie bollite e il "sospirato" dolce gli ospiti potranno allietarsi con musica dal vivo e il dj set di DJ Leo. Un evento unico come la notte di San Lorenzo.

E sempre la Proloco Torre e Pino sabato 11 agosto, coaudiuvata dal Comitato feste patronali e patrocinata dal Comune accoglie il primo evento interamente dedicato alle associazioni del territorio: AssociAmo, una vetrina per ben 14 associazioni di diverso tipo che apriranno i loro stand a partire dalle ore 10, 00 fino a sera in Piazza Pebliscito.

Dalle ore 20,00 le associazioni si presenteranno intervallate da due band: gli LS MAN BAND e i DEEP NOISE che faranno da apri concerto per l'evento musicale più atteso della serata: il concerto degli 0883 con il MASTERTOUR 2018.

La band spinazzolese si ritrova nella piazza natia dopo ben cinque anni di assenza, periodo in cui hanno calcato i palchi di altre piazze. Reduci dai successi di Gravina, Altamura, Candela e Bisceglie la band non nasconde la gioia di potersi esibire a Spinazzola dove c'è molta attesa per l'evento.

Il repertorio proposto è interamente nuovo e comprende i grandi successi pop rock internazionali che daranno l'opportunità ai presenti di ripercorrere un viaggio nella memoria e nelle emozioni garantite dalla maestria della band. Tanti motivi per fare un viaggio a Spinazzola, tra sapori, bellezze antiche, musica e allegria.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
AIP, cinque anni di crescita e investimenti per l’acqua pubblica pugliese per preparare il futuro AIP, cinque anni di crescita e investimenti per l’acqua pubblica pugliese per preparare il futuro Il presidente Matarrelli: l’acqua una leva strategica per la Puglia
Regionali 2025, Rutigliano al Politeama: «Le mie competenze a disposizione del territorio» - L'INTERVISTA Regionali 2025, Rutigliano al Politeama: «Le mie competenze a disposizione del territorio» - L'INTERVISTA L'amministratore unico di Bisceglie Approdi correrà nella lista "Decaro presidente"
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Truffe agli anziani, a Spinazzola il primo incontro della campagna “Non farti ingannare” Truffe agli anziani, a Spinazzola il primo incontro della campagna “Non farti ingannare” Lo Spi Cgil Bat avvia un ciclo di incontri nei comuni della provincia
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Fino al 19 ottobre, la galleria del centro commerciale sarà un grande escape game
© 2001-2025 SpinazzolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.