Strada provinciale
Strada provinciale
Politica

Strade provinciali dissestate, Avanti Spinazzola sollecita la Bat

L'Avv. Pasquale Di Noia si rivolge a Provincia Bat, al Prefetto Valiante, al Senatore Damiani e al sindaco Patruno

L'Avv. Pasquale Di Noia, Capogruppo di Avanti Spinazzola, ha scritto una lettera di sollecito alla Provincia Bat, e per conoscenza al Prefetto, dr. Maurizio Valiante, al Senatore Dario Damiani, Parlamentare del territorio, e al Sindaco di Spinazzola in merito alle condizioni in cui vertono le Strade provinciali e la necessità di intervento.

"E' urgente intervenire sulle strade provinciali che ricadono nel territorio di Spinazzola - scrive il consigliere comunale Di Noia - gravemente dissestate, in modo da ridurre il loro stato di pericolo, in particolare nelle ore notturne.

Il documento - spiega l'Avv. Di Noia - si è reso necessario dopo le tante segnalazioni ricevute dai cittadini, dagli operatori economici, anche attraverso i social, nelle quali si segnalava lo stato di abbandono di alcune strade provinciali che collegano Spinazzola con altri centri urbani, e la conseguente necessità di intervento per il rifacimento dei manti stradali, oltrechè l'eliminazione di situazioni di grande pericolo dovuto alle tante buche in esse presenti.

Il Consigliere Comunale, Pasquale Di Noia, ha richiamando l'attenzione in particolare: sulla Strada Provinciale 234 (e n.138) Spinazzola - Bari passante per Castel del Monte, già molto rischiosa specie nelle ore notturne per la presenza di cinghiali e della nebbia, il manto stradale è gravemente deteriorato ed è priva di idonea segnaletica verticale ed orizzontale; sulla S.P. 230 che collega Spinazzola a Minervino Murge sono presenti lunghi tratti con buche di diversa dimensione e manto stradale gravemente deteriorato oltre la completa occlusione delle caditoie di deflusso dell'acqua piovana con continui allagamenti in caso di precipitazioni piovose; sulla Strada Provinciale n.4 "delle Murge", che da Spinazzola porta a Poggiorsini, sono presenti buche molto profonde, in particolare in prossimità dei binari della Ferrovia, che determinano seri rischi per gli automobilisti e causano continui danni ai veicoli in transito (addirittura non sono mai stati installati i cartelli che indicano la competenza della Provincia BAT); sulla S.P. n.9 (ed S.P. n.232), infine, che collega Spinazzola a Palazzo San Gervasio, il cui smottamento del rilevato stradale vede non percorribile dall'agosto del 2020 l'unica arteria che dalla stazione ferroviaria di Spinazzola porta al centro cittadino, con inevitabili disagi per tutti i cittadini ed ancor di più per gli opifici ubicati nella zona (ad oggi, si fa notare, nonostante i pubblici proclami delle autorità competenti i lavori promessi non sono ancora iniziati).

Il Gruppo Consiliare Avanti Spinazzola - conclude la nota - chiede con urgenza al Presidente della Provincia, Avv. Bernardo Lodispoto, di provvedere alla manutenzione delle arterie provinciali, al fine di garantire un minimo di sicurezza alle nostre strade ed alla incolumità di tutti i cittadini.

L'augurio è che l'amministrazione provinciale, di recente insediatasi, possa programmare interventi necessari e non più rinviabili, dimostrando quell'attenzione che anche Spinazzola merita.
6 fotoStrade provinciali dissestate
  • Strade e viabilità
  • Avanti Spinazzola
Altri contenuti a tema
La strada Ulmeta di Spinazzola sarà completamente risanata La strada Ulmeta di Spinazzola sarà completamente risanata Al via i lavori del secondo intervento previsto
Patruno: «In corso la manutenzione di marciapiedi e strade». Foto Patruno: «In corso la manutenzione di marciapiedi e strade». Foto «Continuiamo a lavorare per migliorare Spinazzola»
Sicurezza e viabilità, la Bat finanzia due rotatorie in territorio di Spinazzola Sicurezza e viabilità, la Bat finanzia due rotatorie in territorio di Spinazzola Stanziati 865.000 euro per la realizzazione delle rotatorie alle intersezioni provinciali
Strade comunali, le ripara la Regione. Per Spinazzola previsti euro 500mila euro Strade comunali, le ripara la Regione. Per Spinazzola previsti euro 500mila euro Il programma regionale a cui i Comuni potranno aderire 
I parlamentari D’Attis e Damiani a Spinazzola a sostegno di Lino Di Noia I parlamentari D’Attis e Damiani a Spinazzola a sostegno di Lino Di Noia Al via sabato 11 settembre la campagna elettorale del candidato sindaco di “Avanti Spinazzola”
Strade e marciapiedi, 500mila euro dalla Regione per Spinazzola Strade e marciapiedi, 500mila euro dalla Regione per Spinazzola I finanziamenti del Recovery Fund
Sp3 Minervino-Spinazzola, proposta una mozione urgente in Consiglio regionale Sp3 Minervino-Spinazzola, proposta una mozione urgente in Consiglio regionale CON Emiliano: «Attende da trent'anni di essere conclusa»
Ponti e viadotti, a disposizione della Bat 8,2 milioni per la manutenzione Ponti e viadotti, a disposizione della Bat 8,2 milioni per la manutenzione L'on Galizia illustra la dotazione di fondi per il triennio 2021-2023
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.