Fattoria didattica
Fattoria didattica
Turismo

Vacanze in Puglia, l'invito di CIA: «Venite negli agriturismi»

«Per contribuire a preservare e valorizzare l'enorme patrimonio ambientale, paesaggistico, economico e sociale»

Da più parti si invitano i turisti a passare le vacanze in Puglia, anche gli stessi pugliesi sono invitati in primis dal presidente Emiliano a decidere si passare qualche giorno di relax nella nostra regione, piuttosto di andare in giro per l'Europa.

E CIA-Agricoltori Italiani Puglia ha voluto rilanciare questo invito, proponendo come meta di vacanza gli agriturismi pugliesi.

«Da più parti si è chiesto ai pugliesi di fare le vacanze in Puglia - scrivono in una nota - È un appello che ci sentiamo di sottoscrivere. Aggiungiamo che le vacanze si possono fare negli agriturismi pugliesi, e ci rivolgiamo soprattutto (ma non solo) alle famiglie con bambini. La campagna pugliese è meravigliosa in questo periodo e fino a tutta l'estate e oltre. Il contatto con la natura e con gli animali, i colori e i profumi degli alberi da frutto, le stagioni dei raccolti e quella della definitiva maturazione di tante colture sono momenti di pura felicità che i bambini e gli adulti possono sperimentare attivando tutti i sensi. La campagna pugliese è sinonimo di bellezza, cultura, straordinaria biodiversità, gioia di vivere, vitalità. Scegliere una vacanza in agriturismo significa contribuire attivamente a preservare e a valorizzare questo enorme patrimonio ambientale, paesaggistico, economico e sociale rappresentato dalle radici della nostra cultura. Radici che portano nutrimento al futuro di noi tutti».
  • Cia Puglia
Altri contenuti a tema
Gasolio agricolo, costi insostenibili: 1.40 euro al litro. Mobilitazione Cia Puglia Gasolio agricolo, costi insostenibili: 1.40 euro al litro. Mobilitazione Cia Puglia Sicolo: «Necessario un Tavolo Verde permanente»
Cia Puglia: “L'acqua è la prossima emergenza per la Puglia" Cia Puglia: “L'acqua è la prossima emergenza per la Puglia" L'allarme: "Serve piano per autosufficienza idrica”
Furti nelle campagne di Puglia, situazione critica anche nella Bat Furti nelle campagne di Puglia, situazione critica anche nella Bat La denuncia di CIA Agricoltori Italiani della Puglia: "Chiediamo potenziamento dei controlli"
Ricerca e sviluppo in agricoltura. Cia Levante: “Realizzare un Polo Agri-Scientifico per la Bat” Ricerca e sviluppo in agricoltura. Cia Levante: “Realizzare un Polo Agri-Scientifico per la Bat” Il progetto del PES-Bat per riqualificare strutture storiche in disuso
Aziende agricole di Puglia nella morsa dei rincari energetici Aziende agricole di Puglia nella morsa dei rincari energetici L'allarme di Cia Puglia: “Imprese costrette a interrogarsi se continuare, riconvertire o chiudere”
Olivicoltura in crisi, Cia Puglia e Op fanno appello alla Regione Olivicoltura in crisi, Cia Puglia e Op fanno appello alla Regione Presentato all'assessore Pentassuglia un decalogo di richieste per denunciare e risolvere i problemi che attanagliano il settore
Puglia olivicola in crisi, CIA: “Tavolo regionale per misure urgenti” Puglia olivicola in crisi, CIA: “Tavolo regionale per misure urgenti” Evidenziati prezzi bassi ma alti costi, scarsa manodopera e problematiche climatiche e strutturali
Agricoltura pugliese senza manodopera, l'allarme di CIA Puglia Agricoltura pugliese senza manodopera, l'allarme di CIA Puglia Forti ritardi nelle istruttorie delle richieste con il Decreto Emersione, inattuato il Decreto Flussi
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.