Angelo Di Tria
Angelo Di Tria
Altri sport

Bodybuilding, podio a Sapri per Angelo Di Tria

L'atleta si racconta a SpinazzolaViva

Nasce da una scommessa la partecipazione di Angelo Di Tria, istruttore in sala pesi presso la palestra Progetto Corpo di Spinazzola alla prestigiosa competizione nazionale Mr. Italia IBFA, storica federazione di bodybuilding, a Sapri (SA).

La cosa incredibile è che la decisone è nata nel giro di una settimana insieme a Rocco Miccoli, campione di bodybuilding arrivato fino ai Mondiale per la sua categoria, attualmente Personal Trainer: " Proprio così una settimana prima della gara ho proposto ad Angelo di partecipare alla competizione di Sapri e lui ha accettato quasi per sfida e si è qualificato secondo"

Angelo cosa ci racconti di questo successo inaspettato?

"Per me è stata una vera e propria scommessa non pensavo di poter gareggiare anche se coltivo la passione del bodybuilding dall'età di 13 anni, da allora mi sono allenato con costanza e dedizione 4 volte alla settimana senza mai tralasciare il mio lavoro di agricoltore. Per me era impensabile poter raggiungere quel risultato alla mia prima gara, ho subito pensato che sarebbe stata comunque un'occasione per farsi quattro risate"

Quale è stato il momento più duro?

"Sicuramente curare l'alimentazione, perché non ho mai fatto diete ma mi sono messo a stecchetto seguendo alla lettera le indicazioni di Rocco, in più non avendo mai gareggiato non ero in grado di fare il posing richiesto per le gare e in una sola settimana ho ottenuto dei risultati incredibili."

Il regime alimentare è importante per le gare?

"Certo è fondamentale mi ha aiutato insieme alla preparazione atletica e anche a quella mentale, tanto che ho potuto affrontare la gara senza ansie."

Cosa rappresenta per te il body building?

"E' una passione che riesce a trasformare il brutto in bello in quell'ora di allenamento dedicato al rapporto con il mio corpo posso dimenticare tutte le fatiche del giorno:"

Pensi di continuare a gareggiare?

" Penso proprio di sì"

Rocco cosa puoi raccontare di questa incredibile vittoria dopo una sola settimana di preparazione?

"Indubbiamente Angelo è già preparato, non per niente è l'istruttore della nostra sala pesi, in più ha la genetica dalla sua parte. Personalmente sono soddisfatto di aver aggiunto un altro successo alla scuderia dei campioni preparati da me nel corso degli anni."

In fondo come diceva Nelson Mandela "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso"
  • Sport
Altri contenuti a tema
Taekwondo, brillano gli atleti dell'Asd Progetto Corpo Taekwondo, brillano gli atleti dell'Asd Progetto Corpo Diversi piazzamenti sul podio per i ragazzi guidati dal maestro Pistillo nella tappa del campionato nazionale Itf tenutasi a Molfetta
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Due podi importanti per il bodybuilder Antonello Minervino Due podi importanti per il bodybuilder Antonello Minervino L'intervista allo sportivo di Spinazzola
Riprendono le attività sportive all'aperto nella villa comunale Riprendono le attività sportive all'aperto nella villa comunale Coi maestri di Progetto Corpo un percorso per ritrovare il benessere fisico
Sport dilettantistico, il grido di allarme alla Regione: «Si riprogrammi la ripresa» Sport dilettantistico, il grido di allarme alla Regione: «Si riprogrammi la ripresa» L'impegno della seconda Commissione nell'audizione con Nicola Pantaleo (Fin) e Vito Tisci (Lnd)
Riqualificazione villa comunale e Tennis Club di Spinazzola, «Presto realtà» Riqualificazione villa comunale e Tennis Club di Spinazzola, «Presto realtà» Il sindaco Patruno ha stipulato l’accordo preliminare con Regione Puglia per potenziamento patrimonio dell’impiantistica sportiva
Contributi a fondo perduto per lo sport, 82 società sportive della Bat ne fanno richiesta Contributi a fondo perduto per lo sport, 82 società sportive della Bat ne fanno richiesta La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.