Pallone serie D
Pallone serie D
Calcio

Ripresa calcio dilettantistico, quale destino per Promozione e giovanili?

Bisognerà attendere ancora per provvedimenti di ripartenza

Dopo la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di cercare di far ripartire i campionati regionali che hanno collegamenti diretti con i campionati nazionali come quello dell'Eccellenza, molti si chiedono che ne sarà dei campionati dalla Promozione in giù e soprattutto quando potrà ripartire il calcio giovanile.

Il quadro normativo è ancora quello del DPCM del 14 gennaio che consente solamente gli eventi e le competizioni ‒ di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale.

Impossibile quindi da parte della LND prendere provvedimenti di riaperture più ampie in questo contesto, e bisognerà quindi aspettare cosa deciderà il nuovo governo il 5 marzo quando scadrà il DPCM attuale.

Se le condizioni epidemiologiche lo permettessero e il nuovo governo decidesse di andare verso la caduta di alcune limitazioni per le attività sportive, si potrebbe tornare a parlare della ripresa dell'attività e degli altri campionati dilettantistici e giovanili che ufficialmente non risultano ancora annullati.
  • calcio
Altri contenuti a tema
Nuova Spinazzola, LND: «Il campionato riparte il 7 febbraio» Nuova Spinazzola, LND: «Il campionato riparte il 7 febbraio» Gli allenamenti riprenderanno dopo il 15 gennaio 2021
Dilettanti Puglia, la Lnd propone un piano per la ripresa dell’attività Dilettanti Puglia, la Lnd propone un piano per la ripresa dell’attività Per riattivare gli allenamenti di gruppo e riorganizzare le singole squadre
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.