carcere spinazzola
carcere spinazzola
Cronaca

Rems, il caso continua

«Ok di Pentassuglia per l’ex penitenziario»

Continua la saga "Rems" nel territorio spinazzolese. Si apre o non si apre? Dove si aprirebbe? A sbrogliare la matassa e fornire giustificazioni è Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, che ieri 5 marzo ha continuato il lavoro di mediazione con l'assessore regionale alla sanità, per discutere della collocazione della Residenza per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza.

"Se il sindaco di Spinazzola, Nicola Di Tullio, otterrà la disponibilità dell'ex carcere di Spinazzola dall'Agenzia del Demanio che è proprietaria della struttura, l'assessore Pentassuglia mi ha assicurato che non ci saranno problemi ad ubicare la Rems nell'ex penitenziario riservato ai sex offenders". Continua Mennea: "L'ex carcere sarebbe una struttura più congeniale e tale soluzione eviterebbe il comprensibile malcontento della popolazione spinazzolese. Proprio per questo stamane ho incontrato nuovamente Pentassuglia, il quale mi ha garantito che, avendo la disponibilità dell'ex carcere, nulla osterebbe ad istituire la Rems in quella struttura".

Concludendo, Mennea ha voluto tranquillizzare parte dei cittadini spinazzolesi preoccupati per la delibera di giunta regionale del 27 febbraio, che sancisce la collocazione della Rems nell'ospedale. Ha sottolineato inoltre che l'opzione ospedale è stata adottata per evitare che andasse perso il finanziamento del Ministero della Giustizia, ma l'impegno che ha assunto l'assessore regionale va al di là di quella delibera. E i piccoli interventi di adeguamento da realizzare all'ospedale sarebbero recuperati e trasferiti all'ex carcere. Non ci resta che aspettare per avere ulteriori risvolti sulla ipotetica apertura della Rems nel territorio spinazzolese.
  • rems o non Rems?
  • Rems
  • Ex Carcere
Altri contenuti a tema
1 La storia di Remo, dal Rems di Spinazzola a una nuova vita La storia di Remo, dal Rems di Spinazzola a una nuova vita Domani l'incontro aperto al pubblico "Il Diritto alla Bellezza"
Detenuti psichiatrici: “Situazione grave, serve bando per personale di servizio medico” Detenuti psichiatrici: “Situazione grave, serve bando per personale di servizio medico” Intervento di Francesca Franzoso, consigliere regionale di Forza Italia
La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati" La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati" Iniziativa in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti"
Alla Rems di Spinazzola consegnati i diplomi di scuola media inferiore Alla Rems di Spinazzola consegnati i diplomi di scuola media inferiore Uno stimolo per impegnarsi e costruire percorsi di vita migliori
Il garante Rossi in visita alla Rems di Spinazzola Il garante Rossi in visita alla Rems di Spinazzola «Auspico una integrazione maggiore tra la struttura e l'amministrazione comunale»
Rems in standby Rems in standby Ancora ombre sulla futura sede della rems di spinazzola
Rems o non Rems? Rems o non Rems? Continua la discussione sulla possibile apertura di una Rems nell'ex carcere di Spinazzola
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.