Frazione organica
Frazione organica
Ambiente

Costi per il trattamento dell'organico, in arrivo 6mila euro per Spinazzola

Lo annuncia il consigliere regionale Filippo Caracciolo

"Nell'ambito del fondo per l'incentivazione alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti l'AGER ha stanziato 800mila euro per i comuni della BAT a ristoro dei costi sostenuti per il trattamento della frazione organica". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Il ristoro -spiega Caracciolo - viene conferito ai comuni che hanno sostenuto tra il 2020 e il primo semestre 2021 i maggiori costi per il conferimento della frazione organica presso impianti di trattamento ubicati in territori extra regionali. Entrando nel dettaglio, a Barletta andranno 340 mila euro, ad Andria 92mila; a Trani 24mila; a Bisceglie 172mila; a Canosa 78mila; a Trinitapoli 13mila; a San Ferdinando 18mila; a Margherita di Savoia 10mila; a Spinazzola 6mila e a Minervino Murge 25mila. A tutti i comuni sarà conferito il 50% della somma stanziata, l'intero importo spetterà invece solo a quelli che hanno superato il 65% di differenziata".

"Ringrazio - conclude Caracciolo - l'AGER ed in particolare il direttore generale Gianfranco Grandaliano che tra mille difficoltà di gestione è riuscito a mostrare attenzione ai bisogni del territorio reperendo risorse utili a dare respiro ai bilanci dei comuni".
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Riscontri positivi per lo "Svuota cantine" Riscontri positivi per lo "Svuota cantine" Soddisfazione del sindaco: «Ripeteremo l'iniziativa almeno due volte l'anno»
A Spinazzola 8 fototrappole per vigilare sull'abbandono dei rifiuti A Spinazzola 8 fototrappole per vigilare sull'abbandono dei rifiuti In comodato d'uso gratuito per la sorveglianza di violazione ambientali
Coronavirus, indicazioni di conferimento rifiuti per positivi e quarantenati Coronavirus, indicazioni di conferimento rifiuti per positivi e quarantenati Il manifesto dal Comune di Spinazzola
Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Patruno: «Nell'ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini»
Gestione ARO 2 BT, «L'Unione dei Comuni resta in piedi» Gestione ARO 2 BT, «L'Unione dei Comuni resta in piedi» Grazia Di Bari chiede chiarimenti all'assessore Gianni Stea. «Una nuova convenzione fra Minervino, Spinazzola, Andria e Canosa»
Guerra agli sporcaccioni, Spinazzola tra i territori più attenzionati Guerra agli sporcaccioni, Spinazzola tra i territori più attenzionati L'attività della vigilanza ambientale regionale
Rifiuti di apparecchiature elettroniche, raccolta in calo nella BAT Rifiuti di apparecchiature elettroniche, raccolta in calo nella BAT Diffusi i dati del Rapporto sulla gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
L'appello di Patruno ai cittadini: «Ribellatevi agli zozzoni» L'appello di Patruno ai cittadini: «Ribellatevi agli zozzoni» Continuano le operazioni di pulizia delle campagne lungo le strade poderali
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.