Sindaco Michele Patruno
Sindaco Michele Patruno
Cronaca

Covid, 20 contagi a Spinazzola. Positivo un bambino

Presto riaperte le classi della scuola elementare

Sono giunti i risultati dei tamponi sugli alunni delle classi della scuola elementare rimaste chiuse in questi giorni in via prudenziale e per procedere alla sanificazione degli ambienti e degli insegnanti.

«Soltanto un bambino è risultato positivo» - comunica il sindaco Michele Patruno nel suo aggiornamento video alla città esprimendo affetto e vicinanza al piccolo concittadino e alla sua famiglia: «Il bambino bene e si procederà alla riapertura delle classi ora che l'eventuale focolaio è scongiurato, in linea con quanto stabilito con la Asl».

A Spinazzola i contagi sono attualmente 20, contrariamente ai 12 riportati ufficialmente dalla Prefettura. «Otto persone sono risultate positive ad esami effettuati in laboratori privati che non essendo convenzionati sfuggono dal conteggio ufficiale della Asl. Pertanto - invita Patruno - effettuate i tamponi in laboratori convenzionati che consentano un adeguato tracciamento dei contatti e una corretta gestione dell'emergenza».

«Io non sono positivo» - così il sindaco smentisce le voci infondate circolate in paese in questi giorni e aggiunge - «evitate notizie false e polemiche sterili specie in un periodo di emergenza, non avrei alcun motivo per nascondervi la verità».

«La situazione è seria ma non drammatica, non voglio sminuire la questione ma le attività poste in essere ci stanno consentendo di gestire l'emergenza con la giusta preoccupazione ma, per ora, senza particolari affanni. Vi invito a continuare a rispettare le regole, usciamo di casa solo se strettamente necessario e usiamo i dispositivi di protezione individuale. Evitiamo assembramenti e rispettiamo le regole. Grazie a tutti voi per come vi siete comportati fino a questo momento, migliorare si può, facciamolo tutti insieme».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Sono 230 i nuovi contagi nella Bat
La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni Il provvedimento del Ministro Speranza
Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Custodiamo la Cultura, il bando per operatori dello spettacolo dal vivo Bray: «Oltre 2 milioni di sovvenzioni per tutelare imprese e lavoro»
Covid, giornata nera per la Puglia: 72 decessi Covid, giornata nera per la Puglia: 72 decessi 8 i morti nella Bat dove si registrano 165 nuovi casi
Nuovo Dpcm, tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale Nuovo Dpcm, tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale Conte illustra il decreto: «Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico»
Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia «Una necessità in questa fase difficilissima»
Coronavirus, 177 nuovi casi e 4 decessi nella Bat Coronavirus, 177 nuovi casi e 4 decessi nella Bat In Puglia si registrano 42 morti
No agli spostamenti fra comuni a Natale, il nuovo Dpcm No agli spostamenti fra comuni a Natale, il nuovo Dpcm Vietato spostarsi fra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
© 2001-2020 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.