Ticket sanitario
Ticket sanitario
Attualità

Esenzioni del ticket sanitario per reddito, proroga fino al 31 dicembre

Per ridurre allo stretto indispensabile l'affluenza agli sportelli delle Aziende sanitarie locali

Gli attestati provvisori di esenzione per reddito relativi alle condizioni di cui ai codici E01, E02, E03, E04, E94, E95 ed E96, sono prorogati fino al 31 dicembre 2021.

L'ulteriore proroga è finalizzata a ridurre allo stretto indispensabile le occasioni di affollamento presso gli sportelli delle Aziende sanitarie locali.

Chi non possiede più i requisiti di reddito per l'esenzione ticket è responsabile dell'uso improprio del codice e non può più richiedere al proprio medico di apporlo sulle ricette.

Chi invece ritiene di avere diritto all'esenzione e non è presente negli elenchi del sistema Tessera sanitaria (TS) può autocertificare la propria condizione senza recarsi allo sportello ASL, grazie al servizio online del portale Puglia Salute.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Tiziana Dimatteo: "Siamo molto soddisfatti dei primi risultati di questo Corso"
Dal 23 settembre referti on line solo sul Fascicolo Sanitario Elettronico Dal 23 settembre referti on line solo sul Fascicolo Sanitario Elettronico Il FSE consente di visualizzare on-line i referti del Laboratorio analisi, 24 ore su 24, in alternativa al tradizionale ritiro cartaceo
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: « È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Spinazzola: l'annuncio del consigliere Caracciolo Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Spinazzola: l'annuncio del consigliere Caracciolo "Toccherà ora ad Asl Bt e Comuni agire nel modo più rapido possibile per dare attuazione alla delibera"
Ambulatorio di medicina generale aprirà a Spinazzola: c'è il contributo straordinario Ambulatorio di medicina generale aprirà a Spinazzola: c'è il contributo straordinario 150 mila euro di dotazione finanziaria per il nuovo servizio
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Carovana della prevenzione, a Spinazzola esami gratuiti di prevenzione il 9 ottobre Carovana della prevenzione, a Spinazzola esami gratuiti di prevenzione il 9 ottobre Visite ed esami diagnostici gratuiti nelle periferie delle città con minor accesso a servizi sanitari di eccellenza
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.