Eurovision Song Contest 2022, Castel del Monte cornice per la cartolina della Bulgaria
Eurovision Song Contest 2022, Castel del Monte cornice per la cartolina della Bulgaria
Territorio

Eurovision Song Contest 2022, Castel del Monte cornice per la cartolina della Bulgaria

Il maniero federiciano incluso tra le bellezze artistiche d'Italia mostrate a centinaia di milioni di telespettatori

Castel del Monte ancora una volta protagonista sulla scena internazionale. Martedì 10 maggio, nel corso della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022 di Torino, lo splendido maniero federiciano, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, ha fatto da cornice alla cartolina di presentazione del gruppo Intelligent Music Project, che ha rappresentato la Bulgaria nella grande manifestazione musicale vista da centinaia di milioni di telespettatori in tutto il mondo.

La Rai, per raccontare le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche del Bel Paese, ha scelto 40 siti simbolici d'Italia per accompagnare le tradizionali "cartoline" che precedono l'esibizione della singola nazione partecipante. A Castel del Monte è stato quindi abbinato il gruppo bulgaro degli Intelligent Music Project, che hanno eseguito in lingue inglese il brano "Intention". La cartolina della meraviglia frutto della volontà di Federico II non sarà mostrata nella finale di sabato 14 maggio, alla quale la Bulgaria non ha ottenuto l'accesso, risultando tra le 7 nazioni eliminate dalla competizione. Resta l'enorme vetrina concessa dal più grande evento non sportivo mondiale alla Bat attraverso il suo luogo più riconosciuto.
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
Vasto incendio a Castel del Monte, evacuati il maniero e i ristoranti Vasto incendio a Castel del Monte, evacuati il maniero e i ristoranti Mobilitata la Protezione civile regionale. Sul posto il Sindaco di Andria ed il presidente del Parco Alta Murgia Francesco Tarantini
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.