laboratori creativi
laboratori creativi
Vita di città

"Giocando si impara" e si cresce

Parte l'iniziativa del laboratorio psicoeducativo per i più piccoli

"Giocando si impara" è l'iniziativa della Cooperativa Sociale Innocenzo XII, che si occupa di organizzare laboratori psicoeducativi e sensoriali. Ma in cosa consistono questi laboratori?
I laboratori non sono altro che uno strumento per permettere ai bambini di rapportarsi con gli altri, scoprendo sé stessi attraverso il mondo dei giochi, della fantastia, della creatività e anche delle emozioni. Il 18, 19 e 20 gennaio, dalle 16,30 alle 18,30, presso l'atrio della scuola Mazzini, avranno luogo infatti progetti di musicoterapia, creazione con l'ariglla e cucina, tutti corsi che hanno a che fare con i sensi. I laboratori psicoeducativi e sensoriali sono indirizzati a tutti i bambini dai quattro anni in su.

Un percorso innovativo e unico che punta sul binomio sensoriale- affettivo, e che attraverso la sperimentazione e le filastrocche accompagnerà il bambino alla scoperta della realtà, con strumenti e materiali che saranno messi a disposizione. Grazie all'aiuto degli psicologi (Lara Forina, Giusi Muggeo e Lucia Spadone) e degli artigiani creativi (Rosanna Di Tonno e Marianna Urgesi), verrà messa in luce l'emotività e la creatività dei bambini.

Per iscriversi al corso è necessaria una adesione chiamando il 3924317535 o il 3285793364.
  • laboratori psicosensoriali
  • psicologi spinazzola
Altri contenuti a tema
Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gesualdo, presidente dell'ordine pugliese: «Impatto preoccupante, è tornata la paura del domani»
Mese del benessere psicologico, iniziative e studi aperti anche a Spinazzola Mese del benessere psicologico, iniziative e studi aperti anche a Spinazzola Dal 10 ottobre al 10 novembre in programma eventi, workshop e seminari in tutta la Puglia
Il medico di fiducia, una "persona" in grado di alleviare la sofferenza Il medico di fiducia, una "persona" in grado di alleviare la sofferenza Si è concluso il terzo appuntamento con "DiversaMente prendersi cura"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.