Castel del Monte
Castel del Monte
Eventi e cultura

La storia di Castel del Monte in Braille

Il dono del Rotary club Andria nella "suggestiva cornice" del Maniero

Giovedì 22 giugno alle ore 18 nella suggestiva cornice del Castel del Monte, il presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi donerà alla Sovrintendenza dei Beni Culturali, rappresentata per l'occasione dalla dr.ssa Saponaro, le tavole in Braille con la descrizione del Castello e della sua storia.

«Questo dono si pone in continuità con la donazione di una riproduzione del Castello fruibile per i non vedenti, avvenuta lo scorso anno. Tali iniziative denotano l'attenzione posta dal club Rotary e dai suoi soci nei confronti dell'abbattimento di qualsivoglia barriera alla fruizione delle opere d'arte. La donazione é stata possibile anche grazie all'intervento economico del Distretto Rotary 2120, che ha finanziato in parte l'iniziativa. Ci si augura che questo possa essere uno dei tanti tasselli utili a migliorare la fruizione del patrimonio artistico e culturale di grande pregio che caratterizza il nostro territorio», spiegano dal Rotary.
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.