Cgil
Cgil
Attualità

Mai più fascismi, anche Cgil Bat alla manifestazione a Roma

Ampia delegazione del territorio in piazza sabato prossimo

"Grazie a sindaci, istituzioni, associazioni, partiti, organizzazioni sindacali e datoriali che all'indomani di quanto accaduto a Roma sabato scorso hanno inviato al nostro sindacato messaggi e attestazioni di solidarietà e vicinanza, anche alla Cgil Bat.

E grazie anche a quanti domenica mattina hanno lasciato le proprie case e famiglie per tenere aperte le Camere del lavoro e a chi ha partecipato alle assemblee organizzate in questo territorio per dire tutti insieme 'Mai più fascismi' e intonare con noi 'Bella Ciao'. Abbiamo dimostrato come questo territorio si sia schierato dalla parte della democrazia e della libertà".

​Così il segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto, esordisce annunciando la presenza di una ampia delegazione a Roma per la manifestazione di sabato 16 ottobre organizzata dopo l'attacco squadrista e fascista alla sede del sindacato di Corso d'Italia.

"Saremo in piazza sabato alle 14 per dire 'no' ai fascismi e alla violenza e per dire 'si' al lavoro, alla sicurezza, ai diritti. E per questo stiamo organizzando pullman dalla Bat per portare a Roma quanti la pensano esattamente come noi e abbiamo avuto dimostrazione del fatto che sono davvero tanti. Contiamo di riempire una decina di pullman e molte sono le adesioni che nelle nostre Camere del lavoro stiamo raccogliendo, nei prossimi giorni forniremo dettagli maggiori, intanto chi volesse partecipare può rivolgersi presso le nostre sedi", conclude D'Alberto.
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Sciopero generale Cgil Puglia, pullman dalla Bat Sciopero generale Cgil Puglia, pullman dalla Bat Valente: «Manovra irricevibile perché penalizza le fasce più deboli»
Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata alla segreteria Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata alla segreteria «Sapremo dare quelle risposte che i lavoratori della conoscenza cercano in questo momento storico in cui la scuola è messa sotto duro attacco»
Cgil Bat: «Accoglienza dei lavoratori agricoli migranti, i sindaci si attivino per trovare soluzioni» Cgil Bat: «Accoglienza dei lavoratori agricoli migranti, i sindaci si attivino per trovare soluzioni» Riglietti (Flai): «Abbiamo chiesto incontri sia ad Andria che a Barletta ma non abbiamo ricevuto risposte»
Valente esorta alla realizzazione delle comunità energetiche nella Bat Valente esorta alla realizzazione delle comunità energetiche nella Bat Il segretario provinciale della Cgil: «Gli amministratori del territorio dimostrino di saper essere classe dirigente»
Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt L'azienda e l'organizzazione sindacale si sono ripromesse un confronto serrato a cadenza mensile per affrontare le diverse problematiche
Manifestazione della Cgil davanti alla sede della Asl Manifestazione della Cgil davanti alla sede della Asl Ileana Remini: «Gli impegni non possono essere disattesi, servono risposte certe subito»
Riglietti: «Alle aziende agricole della Bat non piace la rete del lavoro agricolo di qualità» Riglietti: «Alle aziende agricole della Bat non piace la rete del lavoro agricolo di qualità» La nota del segretario generale della categoria, che sottolinea i pochi iscritti
Iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil per il Primo Maggio nella Bat Iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil per il Primo Maggio nella Bat L'appuntamento al Parco dell'Umanità di Barletta
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.