Vivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia Annunziata
Vivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia Annunziata
Eventi e cultura

Vivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia Annunziata

Ieri ed oggi pomeriggio i ragazzi del Gruppo Giovanile hanno organizzato due laboratori di Natale per bambini

Due laboratori creativi a tema natalizio per vivere e celebrare insieme la magia del Natale. Questi gli obiettivi dei "Laboratori di Natale" organizzati dal Gruppo Giovanile della parrocchia Maria Santissima Annunziata di Spinazzola e dedicati ai bambini dall'ultimo anno d'asilo fino alla quinta elementare.

I laboratori, di cui il primo si è svolto ieri, domenica 28 dicembre, ed il secondo oggi pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19 presso l'oratorio parrocchiale, hanno previsto momenti in cui i bambini si sono cimentati in canti e balli di Natale ed hanno realizzato lavoretti natalizi.

Durante l'evento di ieri, dopo la realizzazione dei lavoretti, Babbo Natale è andato a far visita ai bambini che lo hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo e gli hanno consegnato una letterina su cui hanno scritto un desiderio per il 2026. Invece, durante il laboratorio di oggi, si è svolta la tombolata animata con tanti giochi e premi.

Il Gruppo Giovanile della parrocchia Maria Santissima Annunziata , da circa tre anni, organizza, in collaborazione con il parroco, una serie di attività, incontri formativi ed iniziative per la comunità, soprattutto durante particolari periodi dell'anno come il Natale oppure durante l'estate con il campo scuola.

I membri del Gruppo hanno dato vita ad un progetto, intitolato "Progetto Naim", un'iniziativa dedicata ai ragazzi dalla terza media fino al terzo anno delle superiori, gestita interamente dal Gruppo, attraverso attività, incontri ed iniziative incentrate su specifiche tematiche.

Nonostante le difficoltà organizzative, in particolare nel coinvolgere i più giovani nel contesto parrocchiale, il Gruppo Giovanile punta ad introdursi nella comunità e diffondere le proprie idee, attraverso i social, ad esempio, grazie ai quali si riescono a coinvolgere sempre più giovani.

Così come raccontano i membri del gruppo, la formazione riveste un ruolo fondamentale: con il supporto di educatori e psicologi, i ragazzi cercano di essere sempre al passo con la società attuale, le dinamiche familiari e le esigenze dei bambini.
Vivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia AnnunziataVivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia AnnunziataVivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia AnnunziataVivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia AnnunziataVivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia AnnunziataVivere la magia del Natale: a Spinazzola i laboratori del Gruppo Giovanile della parrocchia Annunziata
  • natale
  • Chiesa Maria SS. Annunziata
Altri contenuti a tema
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Torna il Concerto di Natale della scuola “R. De Cesare” di Spinazzola Torna il Concerto di Natale della scuola “R. De Cesare” di Spinazzola Appuntamento previsto venerdì 19 dicembre
Spinazzola, il grande albero di Natale si illumina Spinazzola, il grande albero di Natale si illumina Il sindaco: «Quanto è bello vedere la piazza riempirsi di gente»
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.