Ambulanza (repertorio)
Ambulanza (repertorio)
Cronaca

Malore stronca 65enne autista di pullman a Castel del Monte

Inutili i tentativi di rianimarlo. Sul posto 118 e Carabinieri

Un malore ha causato il decesso, nella tarda mattinata di venerdì 13 maggio, di un autista 65enne di un pullman giunto a Castel del Monte. La tragedia si è consumata in un ristorante della zona poco prima delle ore 13. L'uomo era il conducente di un autobus di turisti leccesi giunti in gita al maniero federiciano.

Inutili i tentativi di rianimarlo. Sul posto, oltre ai componenti di un'équipe sanitaria del 118 giunta dopo 20 minuti da Andria, anche i Carabinieri che si sono occupati di redigere il verbale dell'avvenuto decesso, sulla base dell'ispezione cadaverica da parte del medico legale della Asl Bt.

Così come avvenuto lo scorso 1° maggio, quando un ragazzino cadde da un muretto per sfuggire da un cane randagio, si è riproposto nuovamente il problema della mancanza di un presidio di primo soccorso - specie durante il periodo estivo - per il monumento più visitato della Puglia.
  • castel del monte
  • 118
Altri contenuti a tema
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» 118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
118, Patruno: «Spinazzola avrà ancora due ambulanze in servizio» 118, Patruno: «Spinazzola avrà ancora due ambulanze in servizio» Il Sindaco: «Restano alcune criticità sulla carenza dei medici. Invito i cittadini a non allarmarsi»
118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato» 118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato» L'esito del tavolo di confronto con i Sindaci dei dieci Comuni della Provincia
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.