Ambulanza (repertorio)
Ambulanza (repertorio)
Cronaca

Malore stronca 65enne autista di pullman a Castel del Monte

Inutili i tentativi di rianimarlo. Sul posto 118 e Carabinieri

Un malore ha causato il decesso, nella tarda mattinata di venerdì 13 maggio, di un autista 65enne di un pullman giunto a Castel del Monte. La tragedia si è consumata in un ristorante della zona poco prima delle ore 13. L'uomo era il conducente di un autobus di turisti leccesi giunti in gita al maniero federiciano.

Inutili i tentativi di rianimarlo. Sul posto, oltre ai componenti di un'équipe sanitaria del 118 giunta dopo 20 minuti da Andria, anche i Carabinieri che si sono occupati di redigere il verbale dell'avvenuto decesso, sulla base dell'ispezione cadaverica da parte del medico legale della Asl Bt.

Così come avvenuto lo scorso 1° maggio, quando un ragazzino cadde da un muretto per sfuggire da un cane randagio, si è riproposto nuovamente il problema della mancanza di un presidio di primo soccorso - specie durante il periodo estivo - per il monumento più visitato della Puglia.
  • castel del monte
  • 118
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
«Centrale unica del 118 nella Bat, ancora nulla di fatto» «Centrale unica del 118 nella Bat, ancora nulla di fatto» Dichiarazione congiunta di tutti i consiglieri regionali della provincia
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» 118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
118, Patruno: «Spinazzola avrà ancora due ambulanze in servizio» 118, Patruno: «Spinazzola avrà ancora due ambulanze in servizio» Il Sindaco: «Restano alcune criticità sulla carenza dei medici. Invito i cittadini a non allarmarsi»
118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato» 118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato» L'esito del tavolo di confronto con i Sindaci dei dieci Comuni della Provincia
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.