Il dirigente COISP Uccio Persia
Il dirigente COISP Uccio Persia
Territorio

Polizia Stradale, il Coisp si oppone alla chiusura del distaccamento di Spinazzola

Nell'incontro col Prefetto evidenziate tutte le criticità

Dopo gli appelli del Coisp e la richiesta di incontro con la massima carica del governo sul territorio, il Prefetto della provincia Barletta-Andria.Trani,per scongiurare la chiusura del distaccamento della Polizia stradale di Spinazzola, nella giornata del 24 febbraio scorso, Uccio Persia e Mario Saluzzi Dirigenti della segreteria provinciale di Bari sono stati ricevuti a Barletta dal Prefetto Dr. Maurizo Valiante.

All'incontro, oltre al Prefetto della Bat, erano presenti il Questore di Bari Dr.Giuseppe Bisogno, il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno e il dirigente del compartimento della Polizia stradale Puglia Luca Speranza.

Il Coisp di Bari con una lunga relazione ha espresso tutta la sua contrarietà alla soppressione del distaccamento di Spinazzola, presidio strategico in presenza della nuova viabilità stradale esistente sul territorio a cerniera tra Puglia e Basilicata. Infatti, non più di due anni fa è stata aperta la S.S. 655 Bradanica che da Foggia porta a Matera con un notevole traffico in direzione dell'insediamento Fiat di Melfi salendo per la 106 Jonica e SS 96 Bis Potenza–Bari, senza considerare l'apertura della ex Regionale 6 che da Spinazzola porta Minervino Murge e Canosa intersecandosi con la viabilità ordinaria.

Secondo il Sindacato di Polizia, la chiusura di quel presidio della Polizia di Stato, lascerà scoperto una parte importante di territorio murgiano. A sostegno della necessaria riorganizzazione voluta dal Dipartimento di P.S., il Questore di Bari Dr. Giuseppe Bisogno ha sottolineato come presto, l'istituzione della nuova Sezione di Polizia Stradale di Andria, andrà a garantire la copertura di tutto il territorio e che comunque la chiusura di Spinazzola coinciderà con l'apertura di Andria.

Sulla questione inoltre, nella giornata del 27 febbraio scorso, anche il comune di Spinazzola, riunitosi in consiglio comunale straordinario sul tema, all'unanimità ha espresso la contrarietà, chiedendo al Ministero dell' Interno di rivedere la decisione alla luce delle motivazioni emerse nel consiglio comunale, dove il Sindaco Michele Patruno ha invitato i Dirigenti Sindacali Coisp ad intervenire e relazionare.
  • Polizia Stradale
Altri contenuti a tema
Soppressione polizia stradale di Spinazzola, Angiola: «Inaccettabile ridurre presidi di legalità» Soppressione polizia stradale di Spinazzola, Angiola: «Inaccettabile ridurre presidi di legalità» L'onorevole commenta con rammarico la nota con cui il Ministero conferma il provvedimento: «Non mi arrendo»
Soppressione Polizia Stradale di Spinazzola, l'on. Angiola chiede commissione ministeriale Soppressione Polizia Stradale di Spinazzola, l'on. Angiola chiede commissione ministeriale Il deputato chiede al Ministro dell'Interno Lamorgese di rivedere l'ipotesi di soppressione
Chiusura distaccamento di Polizia Stradale, la questione arriva in Parlamento Chiusura distaccamento di Polizia Stradale, la questione arriva in Parlamento Interrogazione dell'on. Gemmato al Ministro dell'Interno
Polizia Stradale, Persia(Coisp): "Nevralgico per coprire una zona decentrata come Spinazzola" Polizia Stradale, Persia(Coisp): "Nevralgico per coprire una zona decentrata come Spinazzola" I complimenti del segretario generale del sindacato di polizia
Folle inseguimento per le vie di Spinazzola, malviventi armati guadagnano la fuga Folle inseguimento per le vie di Spinazzola, malviventi armati guadagnano la fuga L'intervento della Polizia stradale ha reso vani gli intenti di quattro banditi
Polizia Stradale Bat, l'on. Angiola: «No a soppressione Distaccamento di Spinazzola» Polizia Stradale Bat, l'on. Angiola: «No a soppressione Distaccamento di Spinazzola» Il deputato presenta interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno
Interrogazione dei senatori Ronzulli e Damiani su soppressione Polizia stradale Spinazzola Interrogazione dei senatori Ronzulli e Damiani su soppressione Polizia stradale Spinazzola «Si rischiano enormi disagi, incidendo negativamente sulla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della strada»
Polizia Stradale, Ventola interpella Sibilia: "Nessun riscontro" Polizia Stradale, Ventola interpella Sibilia: "Nessun riscontro" Il consigliere regionale FdI a confronto anche col Prefetto in merito al Distaccamento di Spinazzola
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.