Rifiuti
Rifiuti
Vita di città

Raccolta differenziata, riprende da oggi la distribuzione dei nuovi mastelli

È possibile ritirare il kit oggi, domani e sabato presso l'ex mattatorio

L'amministrazione Comunale informa i cittadini che nei giorni 9, 10 e 11 Maggio 2019 riprenderà la distribuzione dei nuovi mastelli muniti di codice identificativo Rfid.
A tal fine, ogni nucleo familiare (utenze domestiche) è invitato a ritirare il kit per la raccolta, composto da n. 3 mastelli colorati (organico, indifferenziato e plastica) e sacchi per la raccolta delle varie frazioni (umido, indifferenziato, carta e plastica), presso l'EX Mattatoio sito in largo Macello dalle ore 9:00 alle ore 10:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
L'intestatario della TARI dovrà effettuare il ritiro munito di codice fiscale (tessera sanitaria) e documento di riconoscimento in corso di validità, oppure delegando altra persona utilizzando il modulo per la delega che si può ritirare presso l'ufficio protocollo del Comune o scaricabile sul sito comunale www.comune.spinazzola.it/modulistica.
Si confida nella massima collaborazione, soprattutto al rispetto del calendario pianificato per la consegna, per evitare lunghe attese e disguidi.
Per le utenze non presenti nel database (regolarmente denunciate presso l'Ufficio Tributi), gli addetti alla consegna prenderanno nota della mancanza, segnalando all'Ufficio preposto per l'aggiornamento dei dati.
La predetta segnalazione non sostituisce la denuncia TARI prevista dalla normativa vigente.
Terminata la prima fase di consegna, si provvederà alla distribuzione dei mastelli per le residue utenze, a seguito dell'aggiornamento dei dati nel database.
Per le utenze non domestiche, la distribuzione dei mastelli o carrellati sarà effettuata con altra modalità che sarà comunicata successivamente.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Il macchinario è stato finanziato dal ministero
La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone Disponibile la app DifferenziAMO Spinazzola
A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario Come conferire i rifiuti e i servizi a disposizione del cittadino
Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Soddisfazione e gratitudine del sindaco ai cittadini per la collaborazione
Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Il sindaco: «Conferire usando i mastelli, non saranno ritirati sacchetti non compostabili»
Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Patruno: «Obbligatorio l'uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti»
Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Patruno: «Nell'ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini»
Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Non sarà possibile il ritiro a Palazzo di Città
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.