Spinazzola premiata per l'eccellente percentuale di raccolta differenziata
Spinazzola premiata per l'eccellente percentuale di raccolta differenziata
Territorio

Spinazzola premiata per l'eccellente percentuale di raccolta differenziata

Un riconoscimento importante che testimonia l'impegno della comunità e dell'amministrazione

Sono 170 i Comuni pugliesi che hanno superato il 65% di raccolta differenziata, il limite fissato dalla normativa europea e nazionale. Tra questi, 44 hanno ricevuto una menzione speciale per aver oltrepassato la soglia del 75%, dimostrando come efficienza, partecipazione e innovazione possano fare la differenza nella gestione sostenibile dei rifiuti.

Tra i comuni premiati c'è anche Spinazzola, che ha ricevuto una certificazione di merito dalla Regione Puglia per l'eccellente percentuale di raccolta differenziata (RD) raggiunta. Il riconoscimento è stato conferito nell'evento Economia circolare in festa, buone prassi e sfide nella gestione dei rifiuti", tenutosi ieri in Fiera del Levante a Bari.

Un risultato importante che testimonia l'impegno della comunità e dell'amministrazione locale verso la sostenibilità ambientale.

Il sindaco Michele Patruno, attraverso i propri canali social, sottolinea l'ottimo risultato raggiunto grazie alla collaborazione dei cittadini e al lavoro dell'amministrazione.

«Un traguardo importante, possibile solo grazie al vostro impegno quotidiano. Grazie a tutti voi cittadini, all'Ufficio Ambiente e a Velia Ambiente per la collaborazione e il lavoro costante! Insieme stiamo tutelando l'ambiente in cui viviamo. E lo stiamo facendo bene. Avanti così!», è il messaggio rivolto a tutti i cittadini da parte del sindaco.

  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Riciclo della plastica, a Spinazzola un ecocompattatore intelligente Il macchinario è stato finanziato dal ministero
La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone La raccolta differenziata di Spinazzola a portata di Smartphone Disponibile la app DifferenziAMO Spinazzola
A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario A Spinazzola un nuovo servizio di raccolta rifiuti. Il nuovo calendario Come conferire i rifiuti e i servizi a disposizione del cittadino
Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Raccolta differenziata, Spinazzola virtuosa riduce i costi di conferimento Soddisfazione e gratitudine del sindaco ai cittadini per la collaborazione
Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Rifiuti organici mal conferiti, disposti controlli della polizia municipale Il sindaco: «Conferire usando i mastelli, non saranno ritirati sacchetti non compostabili»
Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Differenziata, da lunedì attivi dispositivi di controllo Patruno: «Obbligatorio l'uso dei mastelli per il conferimento dei rifiuti»
Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Da oggi è possibile conferire ogni giorno pannolini e pannoloni Patruno: «Nell'ottica di una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei cittadini»
Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Sospesa l'erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata Non sarà possibile il ritiro a Palazzo di Città
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.